,

Come eliminare il proprio profilo Instagram

Come uscire dal social network Instagram

Come eliminare il proprio profilo Instagram

Uno dei profili social network di maggior successo è rappresentato dall’app Instagram, ma come fare per uscire dalla stessa? Può capitare che, pur avendo scaricato l’applicazione e avendo tentato il suo utilizzo, di non trovarsi bene all’interno delle funzionalità a disposizione.

In questi casi la scelta dell’utente può semplicemente avvalersi del non utilizzo dell’app Instagram, lasciando il profilo allo stato in cui si trova, senza effettuare nuove connessioni e nuovi aggiornamenti. Ma come fare nel caso in cui si voglia uscire definitivamente dall’applicazione social cancellando il proprio profilo?

Come eliminare il proprio profilo Instagram

La prima cosa da fare per uscire dal proprio profilo Instagram è quella di collegarsi all’account posseduto, accedendo alla home screen, cliccando sull’icona dell’applicazione. Successivamente si dovrà cliccare sul simbolo dell’omino in basso a destra nella schermata principale, al fine di accedere alla sezione del proprio profilo.

A questo punto si potrà dirigere il click sull’ingranaggio collocato verso l’alto, in corrispondenza del proprio nominativo. Cliccando sul simbolo dell’ingranaggio Instagram compariranno diverse diciture, tra le quali scorrere fino ad individuare la sezione “Esci”. In caso di un possibile ritorno sull’app in futuro sarà sufficiente cliccare su “Ricorda” in modo tale da conservare le informazioni personali all’interno di Instagram, oppure su “Non ora” nel caso non si intenda procedere con il salvataggio dei dati.

Per uscire dall’app Instagram tramite computer si dovrà invece cliccare sull’icona dell’omino, su quella dell’ingranaggio, cliccando infine su “Esci” presente in basso, verso sinistra. Anche in questo caso sarà possibile salvare i dati cliccando su “Ricorda”, oppure su “Non ora”.

Per uscire da Instagram dal web si dovrà cliccare sull’omino e sull’icona dell’ingranaggio accanto al nominativo personale, successivamente sulla dicitura “Esci”. Ma come cancellare definitivamente l’account Instagram?

Per cancellare il proprio profilo Instagram sarà possibile seguire le indicazioni messe a disposizione dall’app stessa attraverso questo indirizzo, collegandosi all’app tramite web o dal dispositivo utilizzato solitamente per effettuare l’accesso.

Un delle voci che compariranno in seguito alla decisione di eliminare l’account sarà la domanda “Perché stai eliminando il tuo account?” alla quale rispondere attraverso diverse opzioni preimpostate. Sarà sufficiente scegliere una voce di risposta tra i modelli già pronti sulla quale cliccare, inserire nuovamente la propria password e sulla voce “Elimina il mio account in modo definitivo”.

Serena