,

Come fare per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online

Guida completa su come rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online

Come fare per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp risulta ad oggi tra i servizi più scaricati dagli utenti di tutto il mondo. Ma come fare per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online?

Ogni volta in cui decidiamo di rispondere al commento presente all’interno di una conversazione il nostro stato riporterà la dicitura “online” visibile dagli utenti della propria lista telefonica, senza poter risultare apparentemente “invisibili”. Una nuova opzione introdotta su WhatsApp consente di rispondere ai messaggi in arrivo senza rivelare il proprio stato online. Come funziona e quali procedure attuare per attivarla?

Attraverso le spiegazioni successive ci occuperemo di elencare tutti i passaggi da seguire al fine di rendere invisibile il proprio stato online durante le risposte ai singoli messaggi ricevuti all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.

Come fare per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online: tutti i passaggi da seguire per attivare l’opzione

L’entrata delle doppie spunte blu, a significare l’avvenuta lettura di un messaggio WhatsApp, ha rappresentato per molti utenti un problema soprattutto a riguardo di conversazioni alle quali non si intende rispondere ma che potrebbero essere aperte per errore.

WhatsApp ha così integrato la possibilità di nascondere il proprio stato e le informazioni relative all’ultimo accesso in app, salvaguardando in tale modo la privacy dei propri utenti. Si potrà così procedere all’eliminazione della doppia spunta blu, eliminando però allo stesso tempo anche la possibilità di visualizzare le letture sui propri messaggi inviati.

Tra le novità introdotte si trova l’opzione di risposta ai messaggi direttamente dalla schermata di blocco dell’applicazione, verificando di possedere solamente l’ultima versione aggiornata riferita al proprio sistema operativo.

Per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online si dovrà cliccare direttamente sulla notifica ricevuta dove, oltre alla notifica stessa, apparirà anche la dicitura “Rispondi”. Premendo sulla stessa sarà possibile digitare il proprio testo all’interno dello spazio dedicato, premendo su “invio” al termine del messaggio.

Il blocco schermo dovrà essere disattivato per utilizzare al meglio la funzionalità sopra descritta e in tal modo l’ultimo stato online sull’applicazione WhatsApp non sarà aggiornato e l’utente destinatario del messaggio non potrà procedere ad una verifica relativa all’orario del vostro accesso online.

Serena