,

Come funziona Gimme5, il salvadanaio virtuale in un’applicazione

Guida all’utilizzo di Gimme5, il salvadanaio virtuale in un’applicazione

Come funziona Gimme5, il salvadanaio virtuale in un'applicazione

Come funziona e che cos’è Gimme5, il salvadanaio virtuale utilizzabile attraverso un’applicazione? La grande rivoluzione di Gimme5 consente ai propri utenti di servirsi di un salvadanaio virtuale senza il bisogno di ricorrere alle pratiche standard o al classico e vecchio salvadanaio di porcellana per riporre al sicuro il proprio denaro.

In un periodo come questo potrebbe rivelarsi fondamentale riuscire a risparmiare anche piccole somme di denaro da ritrovare a portata di click un domani. Grazie a Gimme5, il salvadanaio virtuale utilizzabile attraverso una semplice applicazione potranno essere investite delle somme minime con la possibilità di una crescita di maturazione degli interessi.

Come funziona Gimme5, il salvadanaio virtuale in un’applicazione: come funziona?

Gimme5, il salvadanaio virtuale consiste in un’applicazione da scaricare sul proprio smartphone oppure tablet, sia Android che iOS, investendo piccole somme di denaro a partire da cinque euro. L’applicazione consiste in una vera e propria rivoluzione del settore finanziario per gli investimenti finalmente accessibili a chiunque e con qualsiasi cifra a disposizione, comodamente a portata di mano con un semplice click.

Gimme5 si adatta a qualsiasi utente anche privo di esperienza con il settore finanziario, accrescendo i propri risparmi anche in prossimità di piccole somme ogni qualvolta che si desidera effettuare un deposito.

Ogni versamento risulta gratuito, proprio come l’applicazione, mentre il rimborso prevede il costo di 1 euro, mentre ogni controllo potrà essere eseguito direttamente dal proprio dispositivo annullando le file, le tempistiche e le dichiarazioni burocratiche.

All’interno dell’applicazione Gimme5 sarà possibile decidere di impostare anche un livello di risparmio da raggiungere, sotto forma di obbiettivo, in vista di un progetto importante o semplicemente di un risparmio. Per poter usufruire dell’app bisognerà tuttavia possedere un conto corrente d’appoggio tramite il quale versare il denaro e ricevere le somme liquidate.

Ad ogni obbiettivo prefissato si potranno programmare piccole somme mensili di investimento dette joink, decidendo di impostare uno scalo automatico dal proprio conto tramite app ogni mese. A decidere come impostare i propri risparmi sarà l’utente stesso attraverso tre opzioni quali: Prudente (per un piccolo risparmio da 2 anni in avanti); Dinamico (per un risparmio medio dai 4 anni in avanti) e Aggressivo (per un risparmio a lungo termine da 5 anni). I guadagni accresceranno in corrispondenza dell’aumento della scelta di investimento annua.

Serena