migliori app android e ios

Come nascondere la lista delle amicizie personali su facebook e quelle accettate

Il social network più famoso nel mondo, Facebook, offre diverse funzioni, tra queste la possibilità di nascondere la lista visibile delle proprie amicizie, nonché quella delle amicizie che andrete a stringere.

Per qualsiasi motivo potreste ritrovarvi ad aver bisogno di nascondere una serie di contatti ad una persona in particolare, oppure ad un gruppo di persone, negando loro la possibilità di vedere quali amicizie state per stringere. In questa guida scopriremo, passo per passo, come fare.

Guida su come nascondere la lista dei contatti su Facebook e la amicizie strette

Solitamente la lista dei contatti di un utente è visibile e selezionabile da qualsiasi altra persona su Facebook, anche nel caso di utenti con i quali non avete stretto amicizia. Potrebbe dunque rivelarsi utile tenere nascoste alcune informazioni.

Per nascondere la propria lista amici su Facebook occorreranno pochi e semplici passaggi per una durata di qualche minuto. Innanzitutto dovrete collegarvi a Facebook accedendo dal vostro computer, poiché alcune funzioni non risultano essere disponibili da smartphone e tablet.

Una volta effettuato l’accesso dovrete recarvi sulla scheda “Amici”, cliccando sull’icona di destra raffigurante la matita, da qui selezionare quindi “Modifica privacy”. Nella sezione che troverete avrete la possibilità di scegliere “Solo io”. Cliccando su questa opzione sarete gli unici a poter visionare la lista dei vostri contatti, negando tale possibilità a chiunque su Facebook, compresi i vostri amici.

Allo stesso modo potranno essere nascoste anche le amicizie future che si intendono accettare. Accettando però l’amicizia di un altro contatto in comune tale opzione resterà visibile per l’altra persona.

Per essere certo di aver effettivamente nascosto la lista dei contatti delle amicizie si potrà cliccare direttamente sull’icona raffigurante i tre puntini, in basso verso destra, presente sulla propria immagine di copertina.

Da qui dovrete selezionare “Visualizza come”, in alto dovrebbe quindi comparire una barra nera recante la scritta “Ecco l’aspetto che ha il tuo diario per: Tutti (il pubblico)”. In questo modo visionerete il vostro profilo personale nell’identica modalità in cui si presenta ai vostri contatti e al resto delle persone che intendono richiedere la vostra amicizia.

Dallo stesso pannello presente in basso sulla foto di copertina sarà possibile selezionare l’account di un vostro amico per visionare il vostro profilo dalla sua prospettiva.