,

Come ottenere molti follower sul social network Instagram

Come fare per avere molti follower su Instagram

Come ottenere molti follower sul social network Instagram

Tra i social network più famosi, dopo Facebook e Twitter, si trova sicuramente l’app Instagram, incentrata principalmente sulla condivisione delle proprie fotografie e video. Il discorso dei follower cambia a seconda di alcune piccole strategie, mentre molto spesso potrebbe capitare di ritrovarsi con gli stessi nominativi numerici senza ulteriori incrementi di visualizzazioni.

Come fare quindi per incrementare le visite sul proprio profilo Instagram ottenendo maggiori follower? Seguendo alcune strategie è possibile passare da un profilo cosiddetto “anonimo” ad un profilo di successo, ovviamente nulla di ciò successivamente descritto potrà garantirvi dei risultati sicuri al 100%, ma tentare non vi costerà pressoché nulla.

Come ottenere molti follower sul social network Instagram

Per sperare di attrarre nuovi follower dovrete cercare di pubblicare dei contenuti interessanti, in grado di invogliare gli utenti non soltanto a lasciare un like oppure un commento, ma anche a seguire il vostro profilo Instagram al fine di non perdere i successivi aggiornamenti.

Le pubblicazioni regolari sono in grado di innescare dei meccanismi mentali nei follower, creando una sorte di dipendenza dai post, mentre l’utilizzo dei vari filtri può aiutare a migliorare l’aspetto dei post, ma gli effetti non dovranno mai essere esagerati o troppo esaltati, tanto meno seguire sempre le stesse colorazioni.

Le fotografie già di per sé migliori che non richiederanno l’impiego di filtri potranno invece esser postate in accompagnamento all’hashtag #nofilter. L’utilizzo degli hashtag sul social network Instagram è fondamentale per raggiungere nuovi follower.

Inoltre, nell’incertezza, potrete adocchiare i profili Instagram più popolari a seconda del profilo e delle varie categorie che si vogliono andare a rappresentare, ad esempio gli appassionati di moda potranno prendere spunto dai fashion blogger più famosi, gli appassionati di cucina dai food blogger, e via dicendo, ricordandovi sempre di non emulare mai troppo nessun altro profilo, cercando di aggiungere un vostro tocco personale ad ogni scatto.

Instagram potrà essere inoltre associato al profilo Facebook incrementando la lista dei contatti, mentre un ulteriore servizio dedicato esclusivamente al raggiungimento di nuovi follower è Iconosquare, un portale a pagamento con l’obiettivo di indirizzare gli utenti nelle categorie di preferenza, con il supporto di esempi e grafici.

Il servizio online ha un costo di circa 9 dollari mensili, ma può anche essere utilizzato gratuitamente per 14 giorni di prova iniziale. Anche per l’uso degli hashtag si può ricorrere a servizi online quali Websta oppure Top Hashtag.

Interagire con gli utenti presenti su Instagram è un’altro consiglio fondamentale, attraverso commenti, discussioni costruttive, sincerità e trasparenza. Anche l’utilizzo delle funzioni “Live” come i video dovranno essere impiegati senza strafare e solamente per contenuti veramente interessanti.

Serena