,

Come rispondere in modo automatico ai messaggi con Autoresponder for WhatsApp

Come utilizzare la nuova applicazione Autoresponder for WhatsApp

Come rispondere in modo automatico ai messaggi con Autoresponder for WhatsApp

La nuova applicazione Autoresponder for WhatsApp è stata ideata in sostegno all’app di messaggistica più famosa di sempre, anche se non ad opera del team di WhtasApp. L’idea è nata dalla necessità di risparmiare tempo e a volte anche “nervoso” impostando una serie di messaggi automatici da inviare in direzione dei contatti pre-selezionati.

Autoresponder for WhatsApp è disponibile per i device Android, disponibile in tre diversi variati tra cui: una versione base completamente gratuita, una versione Pro (che prevede un costo di 1,99 euro) e una versione business (che prevede un costo di 5,99 euro).

La versione basica di Autoresponder for WhatsApp permette di usufruire di diverse funzionalità, con la possibilità di impostare fino a dieci messaggi automatici, senza alcun bisogno di acquistare le successive versioni, con la sola nota dolente della pubblicità in app. Ma come funziona la nuova applicazione?

Autoresponder for WhatsApp: come utilizzare l’applicazione 

La versione più recente dell’applicazione Autoresponder for WhatsApp corrisponde alla 0.33 e si basa generalmente sull’uso di bot, in grado di rispondere in modo automatico ai messaggi dei contatti selezionati in precedenza.

Sarà sufficiente installare l’applicazione Autoresponder for WhatsApp in download gratuito sul proprio dispositivo e avviarla all’apertura. Si dovrà concedere l’autorizzazione all’accesso delle notifiche, dopodiché si potrà accedere all’utilizzo completo.

Da qui si dovrà cliccare sul simbolo “+” in basso verso sinistra per poter digitare il messaggio automatico da salvare e conservare per l’invio automatico, digitando nella successiva casella una conversazione di risposta.

Come ultima tappa si dovranno inserire tutti i contatti a cui si intende rivolgere il messaggio automatico. I nominativi dovranno essere riportati correttamente, nello stesso identico modo in cui sono risultano salvati sull’applicazione di WhatsApp, al fine di permettere l’invio.

In caso di nominativi errati la funzionalità automatica di Autoresponder for WhatsApp non potrà funzionare correttamente e non procederà all’invio del messaggio. Come ultimo passaggio dovrà essere attivato l’indicatore fissato in alto verso destra, spostandolo verso il colore verde.

La funzionalità prevede una pre-selezione massima di dieci messaggi che saranno inviati automaticamente ai contatti scelti, in tutte le occasioni in cui il sistema riconoscerà la necessità di invio permettendo agli utenti di risparmiare tempo e nervosismi. Per accedere all’applicazione è sufficiente cliccare su questo indirizzo di collegamento.

Serena