, ,

Come utilizzare la features GB WhatsApp: guida completa al download e recensione

Guida completa e recensione del nuovo servizio GB WhatsApp

Come utilizzare la features GB WhatsApp guida completa al download e recensione

Tra le funzionalità dell’applicazione di messaggistica più famosa e utilizzata dagli utenti, WhatsApp, si trova sicuramente la nuova features GB WhatsApp. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Non tutti gli utenti risultano essere a conoscenza della funzione di GB WhatsApp, poiché l’applicazione standard principale rimane generalmente quella più utilizzata di tutte.

GB WhatsApp consente agli utenti di WhatsApp di effettuare l’accesso in app senza rendere il proprio stato visibile al resto dei propri contatti ma, al tempo stesso, senza rinunciare alla visione degli stati altrui.

Lo staff degli sviluppatori ufficiali di WhatsApp non ha ancora integrato alcuna funzionalità per questa particolare richiesta degli utenti, mentre alcuni realizzatori cercarono in integrarla attraverso diverse modalità di rilascio aggiuntive.

Nel 2015 emerse, a tal proposito, una versione dell’app denominata WhatsApp Plus immediatamente vittima delle polemiche dello staff ufficiale che costrinse gli utenti a rinunciarvi a causa della causa legale intrapresa.

In seguito a WhatsApp Plus tuttavia furono pubblicate diverse altre modalità, ma che subirono inevitabilmente la stessa sorte della precedente. L’unico sistema ad essere sopravvissuto è appunto GB WhatsApp, di facile installazione e utilizzo. Attraverso questa guida ci occuperemo proprio di GB WhatsApp e dei consigli pratici al suo funzionamento.

Come utilizzare la features GB WhatsApp: guida completa

La features GB WhatsApp potrà essere installata come una semplice applicazione presente sul Google Play Store, direttamente da questo link. GB WhatsApp è scaricabile in download gratuito e risulta particolarmente semplice da utilizzare.

L’applicazione GB WhatsApp al momento risulta disponibile solamente per i dispositivi dotati di sistema operativo Android e quindi inutilizzabile invece per quelli dotati di iOS o Windows Phone. Una volta scaricata l’applicazione non si dovrà fare altro che seguire i consigli sotto riportati.

GB WhatsApp si presenta estremamente identica alla versione standard, ma con l’aggiunta di diverse funzionalità. Una volta avviata l’app si potrà fare tap sui tre puntini in alto a destra e scegliere di impostare la propria privacy. Da qui si potrà decidere di optare per una delle seguenti impostazioni:

  • nascondere il proprio stato online;
  • nascondere le spunte blu per negare la visualizzazione dell’avvenuta lettura;
  • nascondere la seconda spunta per negare la visualizzazione dell’avvenuta recezione del messaggio;
  • nascondere la scrittura dello stato (ovvero impedire la visualizzazione della propria scrittura in corso);
  • nascondere la registrazione di un messaggio vocale;
  • nascondere il microfono blu.

GB WhatsApp mette a disposizione tutta una serie di funzioni personalizzabili come temi, font e colori, modificando l’aspetto totale dell’app stessa al suo interno. I temi potranno essere personalizzati direttamente dalla voce “Scarica temi”, procedendo al download dei temi selezionati.

GB WhatsApp risulta inoltre particolarmente sicura, dotata della funzione del servizio di crittografia. Per scoprire ulteriori funzionalità nascoste a riguardo dell’app è consigliabile la visione di questo video,  accedendovi direttamente da questo link.

Serena

2 Comments

Leave a Reply
  1. I blog often and I seriously appreciate your information.
    The article has really peaked my interest. I am going to take a note of
    your site and keep checking for new information about once
    a week. I subscribed to your RSS feed too.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.