, , ,

Come utilizzare l’app Meetic sui dispositivi Android e iOS

Come funziona l’app Meetic su Android e iOS

Come utilizzare l'app Meetic sui dispositivi Android e iOS

Le ultime frontiere delle app hanno messo a disposizione diversi funzioni per conoscere nuove persone tra cui Meetic, una delle applicazioni più reclamizzate durante gli spot pubblicitari. Molto spesso, affrontare lo scoglio di intraprendere una nuova conoscenza, può risultare un passo complicato per molte persone, come fare quindi per rompere la timidezza e rompere il ghiaccio?

Le app di incontri sono nate appositamente per contrastare l’iniziale imbarazzo del fermare una persona per fare conoscenza, riassumendo il tutto al di là di uno schermo. Come fare quindi per utilizzare Meetic sui dispositivi Android e iOS?

Come utilizzare l’app Meetic sui dispositivi Android e iOS

Per scaricare l’app Meetic su Android sarà necessario recarsi nel Play Store direttamente da questo indirizzo, nella versione gratuita, anche se limitata per alcune funzionalità, mentre gli abbonamenti a pagamento consentiranno di sbloccare diverse funzionalità illimitate.

Dopo aver installato l’app Meetic si dovranno accettare ii termini per l’utilizzo e proseguire. Per accedere all’app anche dai dispositivi iOS sarà possibile servirsi di questo collegamento diretto all’Apple Store, mentre il sistema interno risulterà identico alla versione per Android.

In seguito all’avviamento dell’app si dovrà effettuare la registrazione su Meetic per la creazione di un profilo personale. Per i dispositivi Android la creazione consisterà nella dicitura “Crea profilo”, mentre per i dispositivi iOS in “Iscrivi”.

Meetic porrà all’utente alcune domande automatiche alle quali dare risposta, relative alla proprie preferenze, dopodiché sarà possibile premere su “Successivo” o “Continua” a seconda del sistema operativo utilizzato. Si potrà indicare il sesso di appartenenza e quello della persona che si desidererebbe conoscere, riportando i dati della località in cui si è residenti, data di nascita e indirizzo mail.

A questo punto Meetic richiederà l’accettazione dei termini di servizio in modo tale da ricevere mail con i possibili profili di persone idonee alle vostre preferenze indicate. Tra le liste dei profili delle possibili persone da conoscere basterà fare tap sugli stessi per visionare la scheda di presentazione con relative fotografie.

Per esprimere una preferenza su un relativo profilo visionato sarà sufficiente cliccare sul fulmine (la sbandata) e il pulsante con il simbolo stella (per aggiungere il contatto alla propria lista dei preferiti).Si potrà inoltre partecipare al gaming Meetic scegliendo di votare i profili degli utenti attraverso la modalità Shuffle.

Serena