migliori app android e ios

Come visionare i Tweet privati su Twitter che la home non mostra

L’applicazione Twitter offre diverse tipologie di messaggi, tra questi i tweet privati che non sono disponibili sulla pagina principale dell’app da tutti gli utenti. Quali utenti sono in grado di visionare tali tweet privati? Un messaggio tweet privato è simile a una conversazione su facebook tramite messenger, per questo motivo visibile soltanto agli autori e ai follower in comune.

Come fare quindi per visionare i tweet privati su Twitter? Attraverso questa guida potrete seguire pochi e semplici passaggi per visionare i tweet negati sulla Timeline di Twitter.

Come visualizzare i tweet privati sull’applicazione Twitter

Innanzitutto dovrete disporre di un computer, oppure di uno smartphone o tablet, con una connessione dati internet disponibile. Dopo aver aperto l’applicazione Twitter, potrete visualizzare i tweet diretti su “@Conecta”.

Attraverso l’opzione “Interazioni” potranno invece essere visionati i nuovi utenti che hanno deciso di seguirvi cliccando sul classico “Segui” presente su ogni profilo. Nella sezione “Citazioni” compariranno tutti i tweet in cui viene riportato il vostro nickname citato. Per rispondere alle citazioni sarà sufficiente cliccare al di sopra del messaggio, alla voce “Rispondi”.

Per visionare i tweet diretti oppure quelli DM, sarà sufficiente cliccare sull’icona della persona selezionata, sulla parte alta dello schermo. Da qui cliccare su “Messaggi diretti”, ovvero i messaggi privati visibili soltanto fra l’utente in questione e il mittente degli invii.

Per rendere invece privato il proprio profilo Twitter basteranno alcuni semplici clic. Dalla Home Page dell’applicazione si dovrà cliccare sul proprio nome utente, selezionare “Impostazioni”, la “Scheda account”, spuntando la casella “Proteggi i miei tweet” e salvare le modifiche.

In questo modo foto e citazioni non saranno visionabili dalle persone al di fuori della propria lista, mentre sarà necessario confermare i prossimi utenti che desiderano seguire il profilo privato, mentre i messaggi precedentemente pubblicati potrebbero rimanere visibili nei motori di ricerca di Twitter ancora.

Per approvare le richieste dei nuovi follower sarà sufficiente cliccare su “Accetta”, mentre per rifiutare la richiesta si dovrà cliccare sull’opzione opposta, ovvero “Rifiuta”. In nessun modo, rifiutando la richiesta, la persona responsabile dell’invio potrà interagire con voi o leggere contenuti, fotografie e tweet pubblicati dal vostro profilo utente.