,

Facebook Messenger: arriva l’opzione italiana minimalistica di Messenger Lite

Per tutti gli utenti stanchi delle storie di Facebook Messenger sarà disponibile la versione di Messenger Lite

arriva l'opzione italiana minimalistica di Messenger Lite

La nuova applicazione di Messenger Lite potrebbe decisamente risollevare gli umori degli utenti più scontenti a riguardo delle ultime introduzioni funzionali all’interno di Facebook Messenger. Quest’ultimo anno in corso ha visto di fatti l’avverarsi di alcune nuove funzioni, fra tutte l’opzione “Storia”.

La primissima comparsa di questa nuova opzione è apparsa direttamente sull’applicazione di messaggistica istantanea di Snapchat, copiata in seguito da Zuckerberg e dal suo team per l’aggiunta all’interno di Facebook Messenger.

Tuttavia, una discreta fascia di utenti, non sembra aver apprezzato la modalità “Storia”. A fronte di ciò, l’app di Messenger Lite potrebbe finalmente risolvere gran parte dello scontento. Le nuove funzionalità di “Storia” sono sopraggiunte allo stesso modo su Instagram e infine su WhatsApp, contando un buon numero di utilizzatori.

I problemi maggiori dell’utilizzo di tale funzione sembra risiedere nell’appesantimento delle app stesse, con una duplicità di presentazioni su più applicazioni e un modo caotico e dispersivo di controllo della funzionalità.

Per risolvere e arginare così il problema dell’opzione “Storia” vi sono diversi metodi possibili, oltre al nuovo arrivo di Messenger Lite. Uno di questi consiste nel sfruttare i permessi di root sul proprio device, attraverso una semplice operazione per usufruire di Facebook Messenger privandolo dell’opzione in questione.

In assenza dei permessi root sarà possibile usufruire dello stesso metodo, ma si dovranno disinstallare alcune applicazioni dal device, come Facebook, Facebook Lite e Gestore delle pagine facebook.

La soluzione per non rinunciare alle applicazioni è Messenger Lite, disponibile per Android direttamente sul Play Store.

Applicazione Messenger Lite

La versione alleggerita di Messenger Lite consiste in un’app minimalista, priva della funzione “Storia” al suo interno. L’installazione è disponibile in download gratuito, accedendo direttamente al badge di questo indirizzo.

Messenger Lite è stata ideata per funzionare al meglio a partire dalle reti in velocità 2 G, per arginare il problema delle connessioni instabili. La compatibilità con i sistemi operativi di Android risulta inoltre pressoché totale.

L’applicazione di Messenger Lite ha fin’ora raccolto ampi consensi, soprattutto grazie alla sua visione disponibili direttamente sull’app di Facebook standard. Messenger Lite risulta efficiente persino all’interno di smartphone con Gingerbread.

Le dimensioni dell’app risultano ridotte rispetto alla versione principale, con caricamenti nettamente più veloci e l’utilizzazione di una minore quantità di dati.

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.