,

Facebook Watch: ufficialmente attivo il canale Tv negli Stati Uniti

Facebook Watch apre i battenti al canale Tv sul territorio americano

Facebook Watch ufficialmente attivo il canale Tv negli Stati Uniti

La famosa integrazione del canale Facebook Tv, della quale si è parlato in questo ultimo periodo, è finalmente approdata sul territorio americano. Facebook Watch è online su smartphone, computer, Facebook Tv.

Le prime impressioni appaiono tuttavia scarse rispetto alla grande concorrenza come il canale YouTube, ma la nuova funzionalità si trova ancora agli albori e verrà aggiornata e migliorata continuamente da parte del team responsabile.

Facebook Watch diventerà estremamente più vivace e ricca di contenuti mano a mano che accresceranno consensi e utilizzi da parte degli stessi utenti. Il social network di Facebook prevede infatti una futura opportunità di pubblicazione estesa a tutti i soggetti e non soltanto agli editori.

Ma come funziona nello specifico Facebook Watch?

Facebook Watch funzioni

Facebook Watch si muove attualmente con un comprensibile caos e un’affluenza di video clickbait, con qualche piccola eccezione rappresentata dal film francese ” Lost Memories” e il video virale dedicato ad una lezione di storia dell’arte “American Gothic Overrated”.

Facebook si prepara ad una dura lotta di concorrenza contro i colossi YouTube e Netflix, promettendo di integrare tutte le funzionalità e le disponibilità del proprio canale Tv, nonché le interazioni in diretta fra gli stessi utenti.

La durata dei contenuti futuri prevederà fino a 30 minuti di visione, attraverso video sponsorizzati dallo stesso Facebook e dalle società aderenti al progetto. Il futuro dei profitti legati alla pubblicità della piattaforma social appare così destinata al mondo di Facebook Watch.

per avviare Facebook Watch sarà sufficiente premere sul pulsante dedicato che sarà inserito sulla barra di navigazione, come si trova attualmente presente per gli utenti americani, accessibile da smartphone, computer e Tv.

I contenuti video potranno inoltre essere visualizzati in diretta streaming, oppure registrati e visionati in seguito, grazie alla comoda e semplificata funzionalità  della Watchlist. Si potranno salvare video, analizzare quali utenti presenti nelle proprie liste di amicizia hanno visualizzato la stessa rappresentazione, ricevendo suggerimenti correlati.

Non mancheranno tuttavia brevi interruzione pubblicitarie, commenti e reazioni ai video stessi. Nel corso dei prossimi mesi Facebook Watch potrebbe espandersi, rendendosi disponibile anche per la piattaforma italiana. Nel frattempo non ci rimane che rimanere in attesa dei prossimi aggiornamenti.

Serena