, ,

Ios 11: Ci sarà una nuova applicazione all’interno del sistema operativo

Sistema operativo Ios 11 include l’applicazione File, per gestire al meglio tutti i file

Casa Cupertino non smette di sorprendere i suoi milioni di fans ed annuncia che nel nuovo e tanto atteso Ios 11, che verrà giù installato sul prossimo modello di iPhone, sarà presente un’altra applicazione denominata File.

Ios 11: Che cosa è l’applicazione File

L’applicazione presente nel sistema operativo Ios 11 è un vero e proprio File Manager ideato dagli instancabili “geni” che lavorano all’interno della Apple ed ottimizzato per i propri dispositivi mobili, vale a dire, iPhone ed iPad.

Il suo scopo è quello di perfezionare al massimo l’organizzazione dei vari file contenuti all’interno di uno smartphone o tablet di marca Apple, per un utilizzo davvero ottimale.

Ios 11: Cosa consente di fare l’applicazione File

Grazie alla nuova applicazione contenuta nel prossimo aggiornamento del sistema operativo Ios, è possibile tenere sempre sotto controllo i propri file, perché raggruppati in un unico posto e facilmente reperibili ed organizzabili secondo le singole necessità.

Inoltre, nell’app di Ios 11 è prevista una sezione per i file più recenti, che comprendono anche quelli contenuti in altre applicazioni, in iCloud e su servizi di organizzazione file come, ad esempio, Dropbox.

Ios 11: Quali funzioni sono previste nell’applicazione File

Mediante la funzione Esplora Risorse, in File è possibile analizzare immediatamente ogni tipo di documento o altro salvati sul dispositivo oppure in icloud.

Con la funzione Recenti, invece, si recuperano subito tutti i file utilizzati poco tempo prima e che si necessita rivedere, mentre attraverso il comando Sfoglia vengono mostrati tutti i file, per poi decidere cosa farne, se spostarli, eliminarli, etc.

Infine, la funzione Ricerca di questa interessante applicazione contenuta in Ios 11, permette di trovare facilmente il file desiderato ed il comando Modifica, di personalizzarlo.

Bisognerà attendere almeno la fine di settembre per poter utilizzare la versione definitiva di File, ma la si può provare in versione beta 1 del sistema operativo in questione.

Stefania