, ,

Pokémon GO Safari: posticipate due date in seguito ai problemi della scorsa settimana

Sono state posticipate due date del Pokémon GO Safari

Pokémon GO Safari posticipate due date in seguito ai problemi della scorsa settimana

Il Pokémon GO Safari Fest che ha segnato anche l’arrivo dei Pokémon Leggendari del famosissimo gaming di Niantic, non esule da problematiche. Durante le primissime date del tour, ampiamente pubblicizzato in anteprima, sono sorte alcune controversie di natura legale.

Alcuni dei giocatori utenti si sono avvalsi del diritto di rimborso comprendente le spese di viaggio, particolarmente scontenti. La Niantic aveva messo a disposizione premi e rimborsi per gli utenti, ma tuttavia l’azione legale è sembrata necessaria.

A causa delle problematiche insorte durante le settimane scorse, Pokémon GO Safari è stato posticipato dalla stessa Niantic, in due date previste per il 5 agosto nelle città di Copenaghen e Praga, mentre il 12 agosto sono previste le date di Stoccolma e Amsterdam.

Lo stesso sviluppatore spera in questo modo di riuscire a programmare per tempo l’evento, con tutte le migliorie necessarie al fine di soddisfare i propri fan, onde evitare il ripetersi delle problematiche sorte a Chicago.

Ulteriori eventi Pokémon GO Safari Fest in programma

Il calendario di Pokémon GO Safari Fest rimane invariato per quanto riguarda gli eventi previsti per il 14 agosto a Yokohama, il 16 settembre in Francia, Spagna e Germania. Tutti gli eventi del tour cancellati verranno recuperati nelle possibili date autunnali, a seguito delle date europee.

La Niantic ha inoltre promesso la reperibilità di alcuni Pokémon leggendari, come bonus di consolazione a causa delle problematiche insorte, in alcune città europee nel corso dei prossimi giorni.

I problemi sorti durante il Pokémon GO Safari hanno riscontrato un sovraccarico delle linee di connessione, causa di diverse disconnessioni dalla modalità gaming. Durante il tour sono stati catturati ben 7,7 milioni di Pokémon, 440.000 Pokémon Leggendari in oltre 69.000 eventi Raid Battles.

I Pokémon leggendari rilasciati da Niantic sono: Articuno (rilasciato il 22 luglio, disponibili fino al 31 luglio); Moltres (disponibile dal 31 luglio, fino al 7 agosto); Zapdos (disponibile dal 7 agosto, fino al 14 agosto).

Pokémonn GO Safari Fest ha comunque realizzato un record di incassi nonostante i disguidi tecnici e le lamentele dei giocatori, contando una cifra di oltre 5.8 milioni di dollari nel mondo nella sola giornata di domenica 23 luglio, il più grande record di profitto in 24 ore del gaming Pokémon Go.

Serena