,

Uptivo: Recensione Fascia Cardio

Ho ricominciato da poco palestra, ma è la volta buona e voglio fare le cose fatte per bene. Per questo ho cercato un accessorio che mi aiutasse a tenere sotto controllo I valori delle giornate passate in sala pesi.

Ho avuto modo di testare questo prodotto e non posso che riteneremi soddisfatto. Ora vi illustrerò alcuni step e caratteristiche di questo fitness tool, ma per riassumervi lo scopo che si pone è registrar Kcal, battiti cardiac ma sopratutto è compatibile con molti orology fitness come Polar o Garmin.

Innanzitutto parlo dei tempi di spedizione e la confezione: è arrivato dopo neanche 24 ore dall’acquisto, quindi velocità assoluta. Il pacchetto del prodotto è ben fatto, professionale, come potrete vedere dale foto riprende I colori della fascia. All’interno troviamo:

  • Fascia arancione
  • Uptivo Belt;
  • Libretto di istruzioni.

Il libretto spiega esattamente come funziona, ma non che ci voglia un genio. Il prodotto richiede una batteria “a gettone” (già inclusa).
Bagnate leggermente I due sensori neri attorno alla fascia per agevolare il contatto con il corpo, poi cingetevi l’addome alto (poco sotto I pettorali) posizionando I due puntini metallic proprio al centro trai pettorali.

Incaastrate il dispositivo Uptivo (stando attenti a sinistra e destra) ai due gancetti: fatto! Siete pronti per andare in palestra e registrar I dati. Ora passiamo allo smartphone o tablet.

Scaricate l’app gratuita UPTIVO da App store o Play Store: appena avviata vi richiederà una registrazione gratuita molto rapida (mail e password). Questo step è obbligatorio.

Fatto questo vi troverete di fronte al pannello principale di UPTIVO con varie sezioni:

  • Training: da qui vedrete battiti cardiac, kcal consummate e tempi di registrazione della sessione. Potete accedere al GPS e vi mostrerà esattamente dove vi trovate.
  • My Journal: calendario con tutte le sessioni salvate;
  • User Profile: per inserire dati personali (peso, altezza etc)
  • General Settings: impostazioni dell’app
  • HR sensor: connessione agli UPTIVO

Innanzitutto confermate quando richiederà la connessione Bluetooth, poi andate nel tab HR SENSORe e collegate il dispositivo con un tap (rapidissimo anche la sincronizzazione). Tappate su START. Da questo momento l’app registrerà tutto, quando finite la sessione basterà premere PAUSE o END per terminare o metterlo in pausa.

Il prodotto è essenziale sopratutto per club fitness: un personal trainer può utilizzare l’app per collegare numerosi UPTIVO e controllare lo stato di salute di tutti i suoi client o allievi. Basta un tap per avere tutto sotto controllo! E’ consigliato, tuttavia, anche per un uso private come surrogate o come support agli orology fitness. Io lo sto utilizzando per fare cardio, corsa e per gli allenamenti dei pesi, proprio perché anche durante questa fase bruci kcal e voglio sapere esattamente e con esattezza quanto ne brucio per avere un quadro completo dei miei sviluppi fisici. Posso interlacciarlo al profilo Polar cosi è tutto ancor più ordinato, meglio di cosi!
Commento Commento | Link permanente

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.