,

WhatsApp messaggi vocali: presto si potranno inviare in modo più semplice e veloce

Guida alle novità in previsione sull’app WhatsApp

WhatsApp messaggi vocali presto si potranno inviare in modo più semplice e veloce

Il team ufficiale dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo WhatsApp ha annunciato l’integrazione dei messaggi vocali più semplici e veloci da inviare nel prossimo futuro. Non sarà quindi più necessario tenere premuta l’icona del microfono per registrare il proprio messaggio vocale.

L’applicazione WhatsApp, durante gli ultimi tempi, ha subito numerosi aggiornamenti di migliorie, dall’opzione “Cancella per tutti”, alle precedenti videochiamate, fino ad arrivare agli Stati. Tra le funzionalità più utilizzate dagli utenti spiccano anche i classici messaggi vocali che però, attualmente, richiedono di premere il tasto dell’icona microfono per attivare la registrazione effettiva.

A seguito delle richieste e delle lamentele degli stessi utenti lo staff di WhatsApp ha deciso di mettere mano anche ai messaggi vocali, assicurando un aggiornamento entro tempi brevi.

WhatsApp messaggi vocali: presto si potranno inviare in modo più semplice e veloce

Con tutta probabilità, a seguito delle migliorie che saranno apportate all’interno dell’applicazione WhatsApp, non sarà più necessario tenere premuto il pulsante dell’icona microfono a lungo. Cliccando solamente una volta potrà essere così eseguita la registrazione, semplificando le funzionalità in caso di un invio urgente.

Dopo cinque secondi dal click sul pulsante della registrazione si potrà inoltre interagire con il proprio smartphone pur continuando a registrare il messaggio vocale che si intende inviare successivamente a un contatto prescelto attraverso la propria rubrica WhatsApp.

Nell’eventualità di un errore di registrazione si potrà invece cliccare sulla voce “Cancella” effettuando una nuova dicitura vocale della conversazione. E’ presumibile che lo staff dell’applicazione di messaggistica procederà anche ad una modifica leggera dell’interfaccia di WhatsApp al fine di integrare al meglio le nuove funzionalità vocali.

Alcune limitazioni accettabili saranno previste dall’impossibilità di procedere a qualsiasi download nel mezzo della registrazione audio, non si potranno visualizzare i nuovi messaggi in arrivo, anche se la visione della notifica resterà completamente visibile. L’aggiornamento di WhatsApp interessante i messaggi vocali si trova attualmente in fase beta con una serie di relativi bug che andranno mano a mano risolti.

Serena