, ,

2 modi per: Risolvere il blocco di iOS 7 su iPhone, iPad e iPod

Se anche voi non avete saputo resistere alla tentazione di installare iOS 7 sul vostro dispositivo, magari seguendo la nostra guida e senza aver acquistato una regolare licenza sviluppatore, probabilmente ora vi siete trovati in faccia un avviso alquanto scomodo che ha praticamente negato l’utilizzo del vostro device. Questo perchè non disponete di una licenza legalmente acquistata dalla Apple.

La licenza sviluppatore della Apple costa 99 dollari annuali e pone il diritto a chi ne ha una di pubblicare proprie APP nell’APP Store oltre che ottenere tali priviliegi come la possibilità di installare, in questo caso, iOS 7 beta 1 totalmente gratis, per testarne le funzionalità e tenere pronto quindi il lancio della stessa ed evitare compatibilità durante l’acquisto da parte dell’utente.

IOS 7 REGOLARE O NO?

Se avete installato iOS 7 senza avere una licenza regolarmente acquistata, ora probabilmente avrete di fronte un avviso che prelude un blocco completo del vostro dispositivo facendolo diventare totalmente inutile, o poco più rispetto ad un ferma carte. Quindi cosa fare?

iOS-7-Install

In realtà le soluzioni sono due:

#1 DOWNGRADE

La prima soluzione risiede nella possibilità di effettuare un downgrade e tornare alla versione 6.1.4, ovvero l’ultima disponibile per il tuo dispositivo. La procedura per tornare indietro prevede l’uso di DFU pertanto potete superare il blocco del dispositivo e riuscire comunque a tornare indietro senza dover acquistare una regolare licenza. Trovate qui la guida.

Leggi anche: Come effettuare il downgrade da iOS 7 a iOS 6

#2 LICENZA REGOLARE

L’altra alternativa è acquistare una regolare licenza e quindi accettare di pagare 99 dollari annuale, almeno per il primo anno. Se non volete spendere tutti questi soldi, sul Web abbiamo notato ad esempio su eBay o simili degli abbonamenti per sviluppatori davvero a basso prezzo (parliamo di 5/6 euro) di cui alcuni sviluppatori si disfano, o abbiamo trovato un indirizzo mail dove chiedere delle slot sviluppatori disponibili: ios7dev@gmail.com.