migliori guide su Apple

Alternativa a Safari per iPad 1 e 2? Ecco i Broswer alternativi all’attacco!

Basta al dominio di Safari sui dispositivi Apple. Nonostante possa piacere per la sua grafica, come sempre, moderna e pulita, non possiamo dire lo stesso delle sue funzioni ridotte all’osso.

Purtroppo non possiamo contare sull’appoggio della Mozilla: non esiste una versione Firefox per i supporti Apple, per ora. Ma la concorrenza è già agguerrita vediamo di conoscere i migliori, su ogni punto di vista, concorrenti!

UNO CONTRO TUTTI

Mentre l’impero della Apple avanza e sempre più gente viene conquistata dal fascino dei loro prodotti sempre piu aziende cercano di stargli dietro creando APP apposite.

Leggi anche: Dove scaricare e come leggere le riviste/eBook!

Conosciamo quindi il mondo agguerrito dei Broswer che possono tranquillamente estirpare Safari da iPad:

ATOMIC BROSWER WEB

Atomic BW è sicuramente trai migliori broswer alternativi a Safari. Ha praticamente tutto ciò che abbiamo con i più moderni broswer per PC/MAC. Io lo uso e sono davvero soddisfatto.
Ha la possibilità di navigare trai TAB (essenziale!), ha il filtro PRIVACY MODE (ovvero la possibilità di navigare senza salvare alcunchè sul dispositivo), disabilitazione delle immagini, blocco della rotazione dell’iPad per una lettura più comoda e molto altro. L’unica pecca? Costa 0,79 centesimi. Beh, un’inerzia (il prezzo di un caffè) confronto a ciò che fà! Ah, dimenticavo. E’ in inglese.
Trovate piu info sul sito ufficiale e di seguito un video illustrativo.

[http://www.youtube.com/watch?v=i0Ame439tJo]

iLUNESCAPE

iLunescape ha più o meno le stesse caratteristiche di Atomic Broswer ma si aggiunge la possibilità di creare degli screen delle pagine web che si stanno visualizzando, che andranno a salvarsi nell’album fotografico del tuo iPad. Inoltre questo broswer è Gratuito disponibile, anch esso, nell APP STORE. Video illustrativo qui di seguito:

[http://www.youtube.com/watch?v=_n952UYvql4]

OPERA MINI

Opera Mini sarà il prossimo concorrente, purtroppo per ora è ancora in fase Beta e dovremmo aspettare un pò. Intanto però potete utilizzare la sua versione per iPhone, scaricandola tranquillamente su iPad (sono compatibili) e premere all angolo a destra il pulsante X2 cosi l’applicazione si estenderà al vostro schermo.