, ,

Clash of Clans Builder: Come progettare un villaggio al meglio

Quando andiamo per mettere mano a Clash of Clans la prima regola è: strategia. Strategia d’attacco e Strategia in difesa. Creare o sistemare tutti gli edifici o le mura in modo ottimale può prevedere anche ore di prove se non giorni. Il ché comporterebbe una bella quota di pazienza, tempo e sappiamo benissimo che non tutti di noi hanno così tanta voglia di volta in volta a cambiare assetto (anche perchè diverrebbe difficoltoso di volta in volta cambiare posto ad i vari spazi).

Fortunatamente ci sono risorse che ci permettono di modificare e ottenere il massimo da un villaggi con pochissimi clic di mouse direttamente da PC e senza spendere un centesimo o stare lì a chiedere suggerimenti a tutti. Ma non solo, Clash of Clans Builder offre numerose altre funzioni..

UN ARSENALE TUTTO PER NOI

COC Builder permette di ottimizzare ed organizzare tutto ancora prima di creare il villaggio facendoci risparmiare davvero molto tempo .In questo sito possiamo trovare tutto quello che ci occorre a partire da una breve guida in Inglese per i giocatori meno esperti, o guide dettagliate su truppe, strutture difensive, miniere, depositi ecc.. Insomma abbiamo un’ enciclopedia di Clash of Clans a nostra disposizione.

La cosa più interessante di questo sito e un’altra, ci sono moltissimi utenti che si divertono a progettare villaggi di vari tipi: upping, trofei e ibridi (i villaggi ibridi difendono sia municipio sia depositi). Anche noi possiamo divertirci a creare il nostro villaggio e scegliere a che livello impostare il municipio grazie ad un dettagliatissimo reticolato ed usufruire di tutto quello che ci offre il municipio stesso. In base a come lo abbiamo poi pianificato sul PLAN possiamo attuarlo nella nostra partita di Clash of Clans.

Clash of Clans Builder - Base Design Strategies and Base Plans

Se siamo alle prime armi possiamo visualizzare il villaggio che ci convince di piu oppure quello valutato migliore dagli utenti di questo sito.
Ma non solo: difatti possiamo anche schierare le truppe su qualsiasi villaggio in modo tale da mostrare agli altri utenti come si può e con quali truppe voi attacchereste un determinato villaggio. Potrete anche, previa registrazione, fare pubblicità al clan a cui appartenete, commentare e valutare i villaggi altrui.

COME CREARE VILLAGGI

Ma come possiamo creare o guardare altri villaggi?

  1. Accediamo al sito;
  2. Clicchiamo su Plan;
  3. Clicchiamo su Create Plan per crearne o Random Plan per guardare un villaggio casuale.

Da questo menu possiamo scegliere anche altre voci:

  • Highest Rated Plan (per guardare i villaggi più quotati);
  • Newest Plan (Ultimi villaggi inseriti);
  • Most Viewed Plan (Villaggi più visti);
  • Most Commented Plan (Più commentati);
  • Most Attacked Plan (I Villaggi attaccati più spesso).
Luca Chialastri