, ,

Come pagare con Apple Pay nei negozi usando iPhone, iPad, iWatch, iPod

Ti spieghiamo come acquistare in facilità utilizzando il tuo dispositivo Apple in qualsiasi negozio che disponga del terminale apposito

Apple Pay è un nuovo servizio gratuito che permette di pagare in tutti i negozi utilizzando iPhone, iPad, iPad mini, iPod o iWatch (che dispongano del sensore Touch ID): sarà infatti sufficiente avvicinare ad esempio il nostro iPhone al POS della cassa e quest’ultimo riconoscerà lo smartphone come carta di credito e addebiterà automaticamente la somma da pagare sul conto registrato. Scopriamo come configurare Apple Pay per pagare con iPhone e iPad.

Come pagare con iPhone e iPad usando Apple Pay

La grande opportunità offerta è consentire a tutti di pagare con il proprio dispositivo senza dover portare con se il portafogli, inoltre è un metodo sicuro che mantiene dati delle carte di credito e codici di pagamento direttamente sul tuo account personale Apple Pay ed anche se perdessi il telefono non avresti alcun rischio in quanto ti basterebbe semplicemente sconnetterlo dal pannello apposito. Non solo, non vengono conservati neanche transazioni su server o in locale.

Puoi configurare qualsiasi Carta di Credito tu voglia, ma solo una potrà essere impostata come predefinita per i pagamenti nei negozi.

Come aggiungere una carta a Apple Pay con iPhone e iPad

  1. Vai su Impostazioni e su Portafogli e clicca su Aggiungi Carta di credito o di debito,
  2. Segui gli step inserendo codice, scadenza e intestatario,
  3. Premi su Avanti, attendi la conferma.

Come aggiungere una carta a Apple Pay da MAC

  1. Vai su Preferenze e su Portafogli e Apple Pay
  2. Clicca su Aggiungi Carta di credito o di debito,
  3. Segui gli step inserendo codice, scadenza e intestatario,
  4. Premi su Avanti, attendi la conferma.

Come pagare con iPhone

Per pagare usando Apple Pay è davvero semplice e quasi naturale: avvicina il tuo iPhone al terminale per il pagamento e tieni premuto per qualche istante sul sensore Touch ID: fatto!

Apple Pay è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te: per pagare con le tue carte di credito o di debito basta un tocco. E visto che Apple non condivide mai i dati delle carte, i pagamenti con Apple Pay su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac sono più sicuri e riservati.

Luca Chialastri