, ,

Come scaricare film e cartoon senza Jailbreak su iPad 1, iPad 2 e iPad 3

Non esiste praticamente nessuno che non abbia provato almeno una volta l’ebbrezza di scaricare un film dal Web. Gli anni passano, e seppur si abbia con sé la licenza, in questo caso un DVD, acquistato legalmente non vi è ancora la certezza che scaricarne la versione digitale da Internet sia un atto non sanzionabile. Fortunatamente quest’oggi parleremo di un servizio legale che ci permette di scaricare sul nostro iPad film e cartoni animati gratuitamente e senza incorrere in problemi di copyright, e senza aver bisogno del tanto agognato Jailbreak.

Oltre alla comodità di poterli vedere in modalità offline senza bisogno di una connessione wifi, comodo per esempio per chi prende spesso l’aereo e non ha disponibilità d’accesso alla rete, possiamo interrompere la visione e rimandarla quando più ci aggrada.

Tale tecnica è ad oggi, innovativa e rivoluzionaria, poiché non vi sono stati fin’ora servizi (tranne Netflix in USA) che permettano il download legalizzato di film o comunque contenuti multimediali, senza dover mettere in conto forti limitazioni. Premium Play & Download è l’APP che ci permetterà proprio di dare libero sfogo alla nostra voglia di download.

L’applicativo ufficiale di Mediaset Premium, infatti, offre da pochi giorni proprio questa nuova funzionalità per i suoi abbonati: possiamo vedere film, cartoni animati o documentari sia in streaming che decidere di scaricarli e visualizzarli con comodo quando preferiamo.

Una volta scaricata e avviata l’APP non ci serve altro che effettuare il login, tappando l’omonimo link in alto a destra, e una volta scelto il film da guardare cliccare su Download. Non ci risultano limitazioni, se non l’impossibilità di diffondere tali file, poiché vengono salvati in un formato proprietario e bloccati solo sul player dell’applicazione.

Luca Chialastri