, , , ,

Come scoprire dove si trovano i tuoi amici con iCloud

Apple ha recentemente aggiunto la funzione Trova i Miei Amici sull’app iCloud. Questa novità consente di tenere traccia dell’ultima posizione registrata di amici e parenti a noi più cari. Si tratta della prima volta che Cupertino lancia questa funzione anche per computer.

Su smartphone Apple aveva rilasciato la funzione già con iOS 9. E perciò chi ha un iPhone sarà già abituato ad avere a che fare con la funzione Trova i Miei Amici.

Con OS X El Capitan invece si rese possibile utilizzare la funzione per trovare le persone care anche su Mac. Ora la funzione è stata aggiunta sul sito iCloud.com in modo che chiunque può usare Trova i Miei Amici anche con sistemi operativi obsoleti di casa Apple oppure direttamente da Windows. La nuova aggiunta su iCloud.com è molto semplice da usare, anche per chi non ha mai visto funzioni simili, e praticamente il servizio si usa esattamente come su smartphone.

Come funziona

Per visualizzare la posizione dei nostri amici e dei nostri parenti registrati dobbiamo visitare la pagina web di iCloud.com. Qui dobbiamo inserire il nostro codice ID Apple e quindi accedere al servizio. Una volta entrati troveremo l’icona che indica la funzione Trova i Miei Amici, e dobbiamo cliccarci sopra. Fatto tutto questo si aprirà una mappa con l’elenco dei nostri contatti salvati sulla destra. Potremo vedere la posizione registrata di ogni nostro amico, collega o parente. Possiamo anche cliccare sul nome di un amico per zoomare e verificare la sua esatta posizione. Al momento rispetto alla funzione per iPhone mancano alcune caratteristiche. Come per esempio gli allarmi o la modifica della lista di amici registrata. Ma si tratta comunque di un buon inizio.

Fantastico, no? Voi che ne pensate?

Angela