,

iPhone: 2 APP per disconnettere WiFi in standby automaticamente

disconnettere wifi in standby

Abbiamo parlato di come disattivare la connessione di rete mobile quando lo schermo dell’iphone è spento. Ma se volessimo disattivare anche il WiFi durante il lock screen? Il trucco può rivelarsi utile sia per risparmiare energia per la batteria o risultare comodo ad esempio se possediamo un modem fastweb e la forte limitazione a 3 dispositivi connessi contemporaneamente: cosi diamo modo ad altri di collegarsi se il nostro idevice è in deep sleep.

disconnettere wifi in standby

Disconnettere WiFi in standby vuol dire mantenere oltre che banda internet (nel caso di ADSL a consumo) sia per un fattore autonomia batteria. Io personalmente, lo utilizzo sul mio iPad, per via del blocco di Fastweb di cui parlavamo precedentemente. Potremo utilizzare normalmente il nostro dispositivo iOS ma godere dell’utile funzionalità di disconnessione automatica quando è a riposo.

REQUISITI PER disconnettere wifi in standby

  • Jailbreak per iPhone, iPad o iPod;
  • iOS 4.2 e superiori;

I MIGLIORI TWEAK PER disconnettere wifi in standby

#1 DEPERSISTWIFI

DePersistWiFi è probabilmente l’unico tweak che permette di disconnettere wifi in standby. Una volta installato apparirà una nuova icona nella springboard: ci basterà avviarla per attivare entrambe le funzionalità. Lo trovi su Cydia gratuitamente.

disconnettere wifi in standby

# INSOMNIA PRO

Insomnia permette di fare l’esatto opposto: avete WiFi che si disconnette automaticamente quando attivate la lock screen? Con Insomnia, invece, questo non accadrà poichè non permetterà al dispositivo di disconnettersi e la connessione internet rimarrà attiva. Lo trovate su Cydia Store anche in modalità PRO.

Luca Chialastri