,

Emulatori per iPhone: GBA, Play Station, Super Nintendo e Nintendo

Avevamo appena parlato degli emulatori per iPad in questo articolo, ora è il momento dell’iPhone. Vi sveliamo i migliori emulatori ora in circolazione per avviare i titoli delle vostre console preferite (Anche le più retrò)!

IPLAY EMULATOR

Le Rom vanno scaricate e caricate manualmente (solo se si è in possesso del gioco regolarmente pagato) nel dispositivo, di solito nella cartella /var/mobile; oppure scaricare i pacchetti disponibili nel Cydia Store.

Prima di iniziare devi effettuare il Jailbreak sul tuo dispositivo. Ecco una guida.

GPsphone

GPsphone avvia i titoli per le console Nintendo GBA e precedenti, come i famosi Pokemon, Dragonball, Zelda e via dicendo. Trovate l’emulatore inserendo nel Cydia store il seguente Reporistory: http://zodttd.com/repo.

SNES

Con l’APP SNES possiamo emulare i giochi per il famoso Super Nintendo. Trovate l’emulatore inserendo nel Cydia store il seguente Reporistory: http://zodttd.com/repo.

PSX4iphone

Emuliamo la Play Station sul nostro iPhone con velocità e qualità!  Trovate l’emulatore nel Cydia Store.

VIAGGIO NEL TEMPO

Vi sono anche altri emulatori per console di vecchio stampo come l’emulatore per Nintendo (NES) per Lucas Arts (ScummVM) o Sega Mega Drive (Genesis4iPhone) reperibili su Cydia Store.

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.