,

FileBroswer: Accesso remoto agli Hard disk di rete (NAS) dal tuo iPad!

Fin ora è l’unica applicazione che offre una funzione simile in modo cosi semplice e fluida.

FileBrowser è un’APP per iPhone/iPad/iPod Touch che permette di navigare comodamente seduti sul divano nel proprio Hard Disk di rete (NAS) collegata ad un router oppure al PC acceso che si trova in cameretta o in salone.

Quindi si à la possibilità di vedere Film, ascoltare musica ed aprire documenti direttamente dal dispositivo senza muovere un dito (forse quello si).

Conosciamo meglio le sue caratteristiche.

PREGI…

Il suo uso è davvero semplificato al massimo. L’unica cosa da fare dopo averlo installato è fare click sul + che si trova a sinistra ed inserire l’indirizzo IP/NOME del dispositivo che si vuole collegare e confermare. Tutto qua. Non è richiesto nessun software aggiuntivo sull’altro Computer/Hard disk.

Inoltre la fluidità delle visualizzazioni video è massima. C’è la possibilità di salvare alcuni percorsi in BOOKMARKS inoltre possiamo aprire i file anche con EDITOR esterni.

…E DIFETTI

L’unico neo “prepotente” è che non è gratis, ma costa appena 2,39 €. Altre pecche: il programma è in inglese, ma davvero basilare, e alcuni formati video non sono riproducibili con l’editor interno e si deve ricorrere a programmi esterni. Disponibile nell’AppStore.

Luca Chialastri