,

Google Chrome: ora per iPhone e iPad!

L’avevano reclamato a gran voce. Tutti invocavano un’alternativa allo spartano Safari.  E la richiesta era rivolta a Google.
Google ha risposto a questi desideri e Google Chrome è nato: il browser è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Ma non ci si è ridotti a questo. Questa APP và oltre i browser normali: effettua ricerche vocali (italiane) e in base a fotografie, e non solo.

INNOVAZIONE INIZIA CON LA G

Come sempre la grafica e la struttura dell’APP (il nome in realtà è RICERCA GOOGLE ma di per sé è un browser con grafica molto simile a Chrome) è, come tutti i prodotti della BIG G, pulito, moderno ed offre una visualizzazione ottimale dei siti internet, in più vengono offerti tutti i servizi di Google a portata di mano (gMail, Translate, Reader, Google+…) con un semplice tap sulla voce APP all’interno dell’applicativo.

E LE GRANDI NOVITA’?

Non finisce qui. Per i possessori di iPhone e iPad 2 vi è la possibilità di sfruttare l’ultimo servizio Googles, ovvero attraverso una foto eseguita, l’APP provvede ad effettuare una ricerca su di esso. Od ancora, la possibilità di effettuare ricerche vocali, come già accade in USA: vi basterà parlare, e Google cercherà per voi.

…LA PECCA?

Ci sono dei nei, per ora: l’APP non permette di aggiungere dei preferiti, né supporta il multitab, ovvero l’apertura di più siti in vari schede. Ma l’applicativo è acerbo, ha ad oggi appena 15 giorni. Le migliorie non mancheranno, ne siamo sicuri. Provate, e diteci cosa ne pensate.

Link | Ricerca Google

Luca Chialastri