,

Ho perso il mio iPhone! Ed ora?! Regole su come ritrovarlo (anche per iPad e iPod Touch)

L’iPhone è un oggetto del desiderio, per questo è soggetto a furti (soprattutto in metrò), oltre alla possibilità non remota di dimenticarlo da qualche parte.

Cosa fare allora? Illustriamo un modo per ritrovare l’iPhone perduto (vale anche per iPad e iPod Touch): attraverso le coordinate sapremo con esattezza dove si trova, e avremo la possibilità di avvisare chi lo possiede di contattarci o nel peggiore dei casi bloccare completamente l’apparato con un codice segreto, il tutto da remoto!

TU! TROVA IL MIO IPHONE!

La possibilità di ritorvare un iPhone non sono assolute, ma con questa App avremo eccellenti possibilità di rintracciarlo e quindi recuperarlo da noi o avvisando la polizia.

Attraverso l’App TROVA IL MIO IPHONE (vale per iPad e iPod Touch) il tutto diventa facilissimo. Il servizio permette di rintracciare le coordinate dell’iphone, sul quale è installato e configurato, oltre a poter mandar un messaggio di avviso personalizzato con un suono acustico (che dura per 2 minuti interrottamente). L’importante è che sia installato e configurato sul nostro dispositivo.

La voce LOCALIZZAZIONE da IMPOSTAZIONI deve essere attiva!

  1. Installa l’APP su citata da qui;
  2. Accedi a IMPOSTAZIONI/MAIL, CONTATTI E CALENDARIO/AGGIUNGI ACCOUNT quindi scegliere la voce MOBILEME e inserire i dati di accesso che utilizziamo per iTunes;
  3. Aspettare la Verifica, quindi permettere l’accesso all’applicazione TROVA IL MIO IPHONE.
  4. Ora effettuiamo una prova: accediamo a https://www.me.com/ e individuiamo il tuo iPhone sulla mappa inserendo i stessi dati, poco prima, inseriti. E effettuiamo dei test per vedere se il nostro iPhone si trova effettivamente nel posto esatto e se arriva un messaggio in remoto di avviso.
Luca Chialastri