,

iBooks 3 Crash: Ecco come risolvere il fastidioso crash

E’ stato rilasciato iBooks 3 poche ore fà, ma i più frettolosi che hanno provveduto ad aggiornare all’ultima versione il proprio iBooks, si sono visti crashare l’applicazione dopo pochi istanti che è stata avviata. Senza alcuna possibilità di leggere alcunché. Il crash di iBooks 3 è dovuto al Jailbreak e, solo, in determinati iDevice (come l’iPad 1 o il 2) ma per ora, senza apparente motivazione. Scopriamo insieme come risolvere e riprendere a leggere i nostri amati e-books!

LA SOLUZIONE…

Viene descritta una modalità semplice per permettere l’avvio di iBooks 3: il problema è la poca memoria del dispositivo. Quando vi sono già troppi PDF (ebooks) l’APP soffoca e quindi crasha durante il primo caricamento. Ecco come fare per risolvere:

  1. Disisintallare iBooks 3;
  2. Collegare iTunes al dispositivo ed eliminare tutti i file PDF (quindi nel caso, effettuare un backup degli stessi);
  3. Installare iBooks 3 e provvedere a sincronizzare (solo dopo aver avviato la prima volta l’applicazione su dispositivo) solo successivamente gli ebooks.

Non a tutti però funziona questa procedura, quindi provate a ripetere il tutto disattivando il WiFi durante l’avvio della prima volta di iBooks 3 e disattivare dalla voce IMPOSTAZIONI – IBOOKS la sincronizzazione dei segnalibri/raccolta.

…O L’ALTERNATIVA

Se questo non funzionerà, allora l’unica possibilità è quella di reinstallare la vecchia versione di iBooks: la 2.1.1.
Reperite il file di download qui di seguito (non i versione mobile) e installate l’app attraverso iFunbox.

Luca Chialastri