,

iOS 5: I Migliori Widget per personalizzare il Centro Notifiche!

Con il sopraggiungere dell’iOS 5 i nostri dispositivi si sono totalmente rinnovati, sopratutto grazie all’aggiunta del centro notifiche, che non è altro che il cassettino virtuale dei sistemi Android. Per richiamare tale funzione basterà selezionare la barra di stato e tappare verso il basso.

Nel Notification Center appariranno di volta in volta tutte le notifiche del dispositivo, sostituendo i fastidiosi ed invasivi pop-up. I sviulppatori si sono messi subito a lavoro per creare fantastici widget, ovvero dei pannelli/delle funzioni eccezionali da aggiungere alla comoda scrollbar. Così facendo possiamo avere sott’occhio tutte le funzionalità dell’iDevice. Scopriamo insieme quali sono quindi i migliori widget per personalizzare alla massima potenza il nostro centro notifiche.

BEST WIDGET

Prima di iniziare ti informiamo che il tuo dispositivo deve essere Jailbreak (ecco la guida), inolte  ti consigliamo di inserire le fonti reporisitory dalle quali prelevare i tweak che andremo a descrivere (qui trovi le migliori 20).

Omni Stat Widget

E’ tra i più completi Tweak: oltre ad avere numerose funzionalità, i suoi colori vivacizzano il tuo sistema.
Permette di avere sotto mano:

  • Percentuale di residuo batteria;
  • Processi attivi;
  • Spazio libero;
  • Informazioni iDevice;
  • Attiare/disattivare WiFi, Aereo Mode etc.

SBSettings

Chi ha avuto a che fare con Jailbreak, conosce sicuramente SBsettings. Questo tweak permetteva di inserire una sorta di Centro Notifiche già negli iOS 4, per sopperire alla sua mancanza su tali sistemi. Con l’implementazione della stessa nei sistemi iOS molti davano per spacciato tale Tweak, invece, esso è riuscito ad assorbirsi alla perfezione. Con la nuova versione SBSettings inserisce i pulsanti per attivare/disattivare le funzionalità del dispositivo aprendo il centro notifiche.

Music Center

Quando ascolti musica sarebbe comodo visualizzare il titolo: possiamo farlo installando tale Tweak. Basterà avviare il centro notifiche per visualizzare o gestire la musica ascoltata, potendo volendo anche mandare avanti/indietro o mettendo in pausa la traccia.

NowListening

Simile a quello su citato, permette di far apparire una finestrella in alto, in puro stile notifica, che illustra le informazioni della traccia in esecuzione.

[http://www.youtube.com/watch?v=ztimFw9TFeg]

UISettings

Una sorta di SBSettings.

WeeTwitter

Con WeeTwitter installiamo un widget per avere sott’occhio tutte le novità dei nostri following e se vogliamo, possiamo creare o rispondere a Tweet.

WeeFacebook

Maniaci di Facebook? Con weeFacebook, non ci sfuggirà nessuna notifica e saremo perennemente disponibili ed attivi.

Luca Chialastri