, ,

EasySMX: SmartWatch touch blueetooth per iOS e Android

Gli Smartwatch stanno prendendo sempre più piede nel nostro ambiente: permettono di eseguire molteplici operazioni senza avere un telefono o comunque svolgendo le normali operazioni web senza impegnare le mani. Gli Smartwatch migliori sono compatibili con Android e iOS: EasySMX è azienda leader nel settore mobile, per questo abbiamo pensato i recensire questo prodotto per voi!

DETTAGLI TECNICI

Marca EasySMX
Modello smartwatch0029
Peso articolo 340 g
Dimensioni prodotto 8,4 x 8,4 x 7,2 cm
Numero modello articolo smartwatch0029
Numero articolo ESM44-0029IT
Le pile/batterie sono incluse? No

CONFEZIONE

Il prodotto arriva in una scatola ben robusta, di color nero. Sul coperchio trovate l’anteprima del prodotto contenuto. Al suo interno troviamo:

  • 1 x Smart Watch Bluetooth R11s
  • 1 x Cavo USB
  • 1 x Manuale
  • 1 x Certificato Qualificato

SPECIFICHE

  • CPU: MTK2501 300MHz
  • RAM: 32Mb
  • ROM: 24 Mb
  • LCD screen: 1.22 round IPS LCD
  • Risoluzione: 240 x 204
  • Batteria: 3.7V/220mAh litio batteria ai polimeri
  • Materiale: acciaio inossidabile + ABS/PC
  • Cinturino dell’orologio: corium 20mm
  • Dimensions: 40 x 50 x 10.4 mm
  • Peso netto: 60g

CARATTERISTICHE

Iniziamo subito nel dire che il telefono è bluetooth, quindi completamente compatibile con tutti gli smartphone e tablet in commercio (iPhone, iPad, Android, Samsung Galaxy, LG e tutti gli altri). L’importante, ovviamente, è che abbiano la funzionalità bluetooth e che sia attiva durante l’utilizzo. Offre la possibilità di mandare messaggi, scrivere su Facebook, Spotify, Whatsapp, QQ, LINE offre funzionalità come calcolatrice, funzioni di previsione meteo, cronometro, chiamate e molto altro.

Per accenderlo è sufficiente premere qualche secondo sul pulsantino laterale a destra, la schermata vi darà il benvenuto nella schermata principale dove è presente l’orario e le icone attive in alto (come sveglie, messaggi, musica etc). Potete usare lo smartwatch anche senza collegarlo al telefono ma in questo caso avrà molte funzionalità ridotte o non funzionanti per mancanza di connessione ad internet.

EasySMX SmartWatch touch blueetooth per iOS e Android (5)

Per collegare lo smartwatch via bluetooth al tuo telefono è sufficiente che questa funzione sia attiv sul tuo telefono, dopodiché dallo smartwatch clicca sul pulsante centrale Bluetooth e effettua la ricerca dispositivi. Premi sul tuo telefono quindi conferma: ecco fatto!

In questo modo potrete utilizzare lo smartwatch per ascoltare musica, mandare mail, mandare messaggi, effettuare chiamate e molto molto altro. Io ad esempio, lo utilizzo per quando corro, in questo modo ho tutto sotto controllo senza dover prendere in mano il telefono che ho in tasca.

E’ disponibile in due colori attualmente, nero e rosso, il cinturino è in pelle questo potrebbe non andare a genio a qualcuno, ti consigliamo a questo punto di cambiarlo poiché le grandezze sono le stesse per tutti e ti costa nuovo non più di 5 euro. Il display circolare è molto elegante e può far sembrarlo ai classici orologi. In pratica avrete un telefono sul polso! Potete godere di qualità e garanzia con EasySMX.

Confermiamo che è funzionante per tutti i dispositivi iPhone incluso, quindi non avrete alcun problema anche con telefono piuttosto datati. In più, è disponibile un’applicazione gratuita sia per ios che android da installare sul telefono. In questo modo lo smartwatch potrà ricevere anche le notifiche del telefono direttamente sul suo schermo! Si ricarica tramite cavo usb, ti basta inserire il cavetto ad un PC oppure ad una presa di corrente compatibile per ricaricarlo.

CONCLUSIONE

Il design è davvero affascinante, il costo poi è piuttosto basso per la qualità alta del prodotto, per questo vi consigliamo sopratutto se siete agli inizi, di provarlo! E’ suggerito per chi fa spesso sport o per chi odia avere sempre a portata di mano il telefono. Lo trovate scontato su Amazon al seguente link. Vi lasciamo alla video recensione!

https://www.youtube.com/watch?v=pVOrrmhkp9E&feature=youtu.be

 

Luca Chialastri