, ,

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans

L’ultimo aggiornamento di Clash of Clans, ha comportato, oltre a piccole modifiche grafiche per accogliere come di consueto Halloween 2013, una importante e radicale modifica strutturale: parliamo della nuova funzionalità Modalità Modifica Villaggio. Di cosa si tratta? Come usarlo al meglio? In questa guida tratteremo proprio di questo, descriveremo come ottimizzare al massimo il tempo per la modifica e diventare dei geni del gioco e fortificare il nostro villaggio al massimo.

Scopriremo trucchi e consigli per usare questa utile funzione che ormai da tempo i fan richiedevano: senza tale funzione, infatti, edificare villaggi (magari ben potenti) risultava complicato e scomodo, se non impossibile. Ad esempio, con la modalità modifica villaggio, potremmo salvare i progetti di più villini? A questo ed altre domande risponderemo in questo tutorial. Se avete domande da porre, scriveteci nei commenti.

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans: come iniziare

Alcuni di voi avranno già smanettato a dovere ma chi vuole sapere proprio tutto sul nuovo editor, questo tutorial fà proprio al caso suo.

#1 Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans: INIZIO

Come iniziare? Allora, innanzitutto, facciamo clic sul nuovo pulsante a destra, che è posizionato sopra al tasto IMPOSTAZIONI: in questo modo accediamo alla modalità modifica villaggio.

#2 Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans: ELIMINIAMO TUTTO

Una freccia arancione, ci inviterà a fare tap sul pulsante verde ELIMINA TUTTI. Questa azione ripulirà l’intero campo edificabile eliminando con un colpo solo tutti gli edifici, le mura e gli estrattori del nostro villaggio. Ci ritroveremo, pertanto, con uno spazio totalmente pulito, dove poter ricominciare ad edificare con tutta la comodità del caso.

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans

#3 Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans: COME edificare?

Innanzitutto la domanda da porsi è: sappiamo quale strategia difensiva vogliamo attuare? Se non abbiamo idea di come creare il nostro villaggio, è importante dare uno sguardo ai villaggi altrui quindi le strade da seguire sono tre:

  • Mentre cerchiamo un villaggio da attaccare, se ce ne capita uno che ci colpisce particolarmente, possiamo effettuare uno screenshot e attuarlo sul nostro villaggio (premi Pulsante ON/OFF + tasto HOME contemporaneamente per scattare una foto al villaggio);
  • Guardare migliaia di villaggi disponibili da clash of clans builder;
  • Dare uno sguardo ai villaggi più curiosi ed imitarne l’edificazione dalla classifica dei villaggi più curiosi.

#4 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: edifichiamo

Abbiamo scelto il villaggio da imitare? Ok, ora è il momento di edificare: al centro del campo troviamo un quadratino grigio con un puntino giallo, quello è il centro del campo. Iniziamo a creare il nuovo villaggio partendo dal centro e poi ramificando attorno, dando una riga di spazio attorno agli edifici per inserire le mura. E’ buona norma iniziare dal centro, ma nulla vieta di iniziare da punto laterale.

Dalla barra in basso, abbiamo l’inventario di tutti i nostri edifici: scegliamo quelli che preferiamo trascinandoli col dito dove preferiamo. Attorno ad ogni edificio risulterà sempre presente lo spazio che essi occupano ai lati: tale spazio sarà semi trasparente e lampeggiante, e nello stesso spazio gli avversari non potranno posizionare le loro truppe, quindi fate in modo che tali spazi siano più estesi possibili per rendere difficoltoso l’attacco nemico.

#5 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: LE MURA

Paragrafo a parte và riservato alle mura: la supercell ha dato una notevole importanza a questo elemento, essendo lo strumento più noioso da piazzare (parliamo di 250 pezzi, all’ultimo livello di municipio). Pertanto posizionarli risulterebbe molto complicato. Pertanto è stata creato un tweak apposito: per agevolare l’utente a creare mura paralleli o continue, una volta che piazzeremo un pezzo, il display ci inviterà a continuare la catena di mura, con dei pezzi semi trasparenti lampeggianti, semplicemente cliccando sulla freccia verde sul lato che vogliamo. In questo modo potremo creare una rete di mura con velocità. Inoltre potremo selezionare intere righe di mura ed eliminarle con un tap, cliccando sul pulsante ELIMINA.

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans

#6 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: FINITO!

Abbiamo finito di posizionare tutti i pezzi del villaggio? Bene. Allora possiamo salvarlo e sostituire il villaggio precedente: clicchiamo sul pulsante SALVA VILLAGGIO e confermiamo quando ci viene richiesto di sovrascrivere il vecchio villaggio.

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans

TRUCCHI E RISPOSTE A QUESITI GENERALI

Ci sono alcune opzioni nascoste o comunque non ancora annunciate che agevolano il vostro lavoro durante l’edificazione del nuovo villaggio o regole da seguire.

#1 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: MODALITA’ ELIMINA OFF/ON

Il pulsante ELIMINA OFF/ON permette di eliminare dei singoli trappole/edifici/mura per sostituirli con facilità con altri trappole/edifici/mura. Di standard la funzione è impostata su OFF (quindi il pulsante non avrà il bordino acceso), se volete attivarlo vi basterà cliccarci sù: quando il pulsante sarà contornato da un bordino allora sarà attivo e potrete fare tap sugli edifici che volete: essi verranno eliminati al tocco, e riposizionati nell’inventario.

#2 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: POSSO EVITARE DI INSERIRE TUTTI GLI EDIFICI PRESENTI NELL’INVENTARIO?

No. Se proviamo a salvare il villaggio lasciando l’inventario (la barra in basso) con alcuni edifici, vi sarà interdetto il salvataggio del villaggio. E’ obbligatorio riposizionare tutti gli edifici creati in precedenza.

Guida Modalità Modifica Villaggio Clash of Clans

#3 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: SALVARE PIU PROGETTI/VILLAGGI

E’ possibile creare più progetti per i villaggi ed utilizzare di volta in volta quello più ben strutturato? Per ora no. Non escludiamo la possibilità di inserire tale features in futuro, ma per ora non sarà possibile farlo. Tutti i villaggi non sono salvati, se non l’unico attivo.

#4 GUIDA MODALITÀ MODIFICA VILLAGGIO CLASH OF CLANS: VILLAGGI CREATI PRECEDENTEMENTE SALVATI SUL SERVER?

Non è possibile salvare o recuperare i villaggi che abbiamo creato in precedenza se non effettuando di volta in volta uno screenshot (Pulsante ON/OFF + Tasto HOME in contemporanea). Vi lasciamo ad una video guida del canale Youtube di Clash of Clans Italia.

[http://www.youtube.com/watch?v=adm7coj4SCY]

Luca Chialastri