, ,

iOS 11 e iOS 10: novità, migliorie e funzionamenti del nuovo aggiornamento

Ecco cosa cambia con il nuovo aggiornamento per iOS 11 e iOS 10

iOS 11 e iOS 10 novità, migliorie e funzionamenti del nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento per iOS 11 e iOS 10 ha preannunciato cambiamenti, modifiche e migliorie al sistema operativo di Apple su iPhone e iPad. Il nuovo sistema operativo iOS 11 introduce alcune novità importanti per gli utenti con un device Apple. 

Nonostante non sia giunto come una delle rivoluzioni assolute di casa Apple, il nuovo aggiornamento introduce qualche novità, rilasciando le versioni di prova con le quali poter simulare un nuovo sistema di esperienza d’utilizzo.

Ma da quali modelli è supportato il nuovo iOS 11? Dai dispositivi iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici, iPhone 6, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro 9,7 pollici, iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPhone Edition 8.

Nessuna compatibilità dunque per iPhone 5 e iPhone 5C. Ma vediamo insieme che cosa cambia realmente e quali migliorie sono state introdotte.

Nuovo aggiornamento iOS 11 e iOS 10 per iPhone e iPad

Il nuovo aggiornamento Apple per iOS 11 potrebbe rivelare ancora qualche sorpresa prima di  arrestarsi del tutto, ma le novità introdotte appaiono già molto chiare. Il comparto fotografico presenta alcune migliorie, come la funzionalità Live Photo con la quale realizzare loop video e scattare fotografie in esposizione lunga.

Sono stati introdotti nuovi filtri per il formato High Efficiency Image File Format (HEIF) con la possibilità di ridurre della metà il formato di un file, mentre resterà intatta la qualità del contenuto. Le modifiche di controllo sugli altoparlanti, con Airplay 2, potranno impostare i vari strumenti dislocati all’interno della propria abitazione, gestendo il tutto attraverso Siri o App Casa.

iOS 11 ha introdotto nuove voci maschili e femminili su Siri con la possibilità di regolare e personalizzare l’intonazione, il suono, l’accento, il ritmo, con traduzione dei testi, per una miglioria ad effetto sorprendentemente reale rispetto al tono programmato precedente.

Grazie all’applicazione File inoltre sarà possibile gestire tutti ii file presenti sul proprio dispositivo in modo semplice e veloce; la nuova funzione “non disturbare” permette a iOS 11 di riconoscere l’utente alla guida, disattivando chiamate, SMS e notifiche.

La nuova esperienza di Drag and Drop consente di replicare quella di un classico Pc Apple, ideata appositamente per gli schermi iPad più ampi, con la possibilità di trascinare file, testi e foto da un’applicazione ad un’altra, con la possibilità di personalizzazione del dock.

Serena