, , ,

Ruzzle per Windows Phone: Tutte le alternative, aspettando la versione ufficiale

Ruzzle è il famoso gioco in puro stile scarabeo, che stà spopolando in questo periodo in tutti gli smartphone dotati di Android o iOS. E chi possiede un Windows Phone? Lo staff ha annunciato che stanno lavorando al gioco anche per i sistemi Windows Phone (7 e 8), ma nell’attesa potremo allenarci utilizzando le varianti che offre il Windows Store.

Windows Phone è un sistema non ancora molto diffuso, questo poiché è nato con ritardo rispetto alla concorrenza spietata che è sul campo ormai da svariati anni e può far leva sui numerosi dispositivi sul quale sono montati (nel caso di Android) o sulla fama dell’azienda che li produce (Apple).

Se siamo appassionati di giochi da tavolo o di terminologia, non possiamo non aver udito in giro Ruzzle. L’APP per i maniaci in questo campo. Come già detto, gli sviluppatori di Ruzzle stanno dando vita all’applicativo anche per Windows Phone, ma aspettando tale data, possiamo contare su alternative alquanto allettanti che possiamo reperire nello Store di Windows Phone.

Leggi anche: 5 trucchi e strategie per vincere a Ruzzle, senza barare!

TWISTED

E’ praticamente il sosia di Ruzzle: vi sono le medesime opzioni, lo stesso countdown, stesse funzionalità quali i moltiplicatori ed addirittura lo stesso font per il paroliere 4×4. A fine partita possiamo scoprire tutte le parole che erano nascoste o aggiungere nuovi amici cercandoli da Facebook o Random. Twisted è totalmente gratuita ed italiana.

WORDAMENT

Come il precedente è in tutto e per tutto simile a Ruzzle. La griglia di sedici lettere, i bonus sbloccabili, l’iscrizione e la ricerca di avversari in varie modalità. L’unica cosa in più che possiede Wordament, rispetto al rivale è la possibilità di giocare da soli senza dover acquistare versioni premium, come invece accade per l’appunto per Ruzzle.

Luca Chialastri