, ,

iPhone 8: prezzi di base a partire da 999 dollari rivelati dal New York Times

Il New York Times rivela un possibile prezzo di lancio base dell’iPhone 8

iPhone 8 prezzi di base a partire da 999 dollari rivelati dal New York Times

Direttamente dal New York Times sono giunte le ultimissime indiscrezioni sul lancio dell’iPhone 8, previsto nella presentazione ufficiale del 12 settembre, ad un prezzo di 999 dollari. Casa Apple ha mantenuto il silenzio sulle effettive fasce di costo previste, mentre sul web continuano a sorgere ipotesi sempre più ravvicinate alle reali possibilità di acquisto.

Quel che è certo riguarda il top di gamma che ogni anno Apple propone sul mercato, a fronte di ciò ogni utente sa che non vengono rilasciati iPhone a prezzi economici, ma al tempo stesso è possibile servirsi delle rateizzazioni e delle promozioni proposte dai singoli gestori telefonici per l’acquisto del melafonino.

L’edizione dell’iPhone 8 sarà lanciata in vista del decennio della linea, in versione speciale proprio a seguito del recente lancio di iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Rispetto a questi due modelli, il prezzo delle versioni di iPhone 8 sembrerebbe possedere un costo di listino superiore ai 1.000 dollari.

Caratteristiche possibili di iPhone 8 e storage

Il nuovo storage iPhone 8 potrebbe essere immesso sul mercato nelle varianti: 64, 256 e ben 512 GB. Il modello sul quale si sono concentrate le previsioni del New York Times riguarda l’iPhone da 64 GB, il più ridotto, con un probabile prezzo di 999 dollari per gli utenti.

Il resto degli storage da 256 e 512 GB potrebbero di conseguenza subire un incremento del prezzo da 100 a 150 euro in surplus. I dati statistici condotti e rivelati da Barclay dimostrano però una percentuale di utenti Apple disposti ad investire in una fascia di costo così alta pari al 18%.

Ma d’altro canto, l’attuale strategia di Apple e Cupertino, non appare rivolta alla clientela media, bensì ad una fascia di utenti con disponibilità finanziarie maggiori. La stessa strategia è stata già impiegata dall’azienda per il lancio della gamma smartwatch con Apple Watch Edition.

L’iPhone 8 assume quindi il nome di iPhone 8 Edition, con una presentazione ufficiale attesa per il 12 settembre e la possibilità, a partire dal 22 settembre, di poter vedere il melafonino già commercializzato sui maggiori store online.

Apple rivela però che le iniziali scorte del nuovo iPhone potrebbero essere limitate in vista dell’allineamento dell’offerta incentrato verso la fine del 2017 in corso. In attesa di ulteriori conferme e smentite non possiamo far altro che attendere la data di settembre.

Serena