,

iPhone Edition 8: i segreti dell’invito di Apple alla presentazione ufficiale

Tutti i segreti dell’enigmatico invito di Apple al lancio ufficiale del 12 settembre

iPhone Edition 8 i segreti dell'invito di Apple alla presentazione ufficiale

L’immagine rilasciata da Apple in vista della presentazione ufficiale del nuovo iPhone Edition 8 appare tra le più enigmatiche di sempre. I colori della mela questa volta sembrano racchiudere le tre versioni preannunciate dalle possibili indiscrezioni, con riferimento anche agli Stati Uniti d’America.

L’attesa per il lancio del melafonino più famoso del mondo è ormai agli sgoccioli, mentre per l’occasione l’azienda Apple ha rilasciato alcuni inviti criptici, considerati addirittura i più enigmatici della storia degli iPhone.

La presentazione ufficiale si terrà presso l’auditorium centrale dell’Apple Park, al Steve Jobs Theatre, prevista per le ore 19 italiane. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Wall Street Journal, i tre colori presenti sulla mela, rosso, bianco e blu, indicherebbero chiaramente le versioni estetiche dei dispositivi.

A conferma delle previsioni, il melafonino iPhone Edition 8, sarà presentato in contemporanea al lancio ufficiale dei modelli iPhone 7 S e iPhone 7 S Plus. Nel frattempo sui social di Twitter si sono scatenati i primi commenti degli utenti impegnati nella ricerca dei dettagli celati all’interno della prima immagine della mela colorata.

L’azienda Apple, non insolita a queste particolarità, aveva celato l’indizio del primo iPod, attraverso il lettore stesso, e sembra voler ripetere la stessa strategia marketing.

iPhone Edition 8 caratteristiche “quasi certe”

Dopo mesi di indiscrezioni le caratteristiche sul nuovo Apple iPhone Edition 8 sembrano ormai certe a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale. Più importante fra tutte l’integrazione del riconoscimento facciale di sicurezza per lo sblocco dello schermo che potrebbe andare a sostituire, o ad implementare, quello delle impronte digitali.

In secondo luogo la conferma del prezzo di storage impostato a 1.000 euro per la versione base, 1.100 e 1.200 a seconda dei GB di memoria interna e sui quali potrebbero aver inciso i pannelli OLED, prodotti direttamente dall’azienda Samsung e ulteriore motivo di top di gamma sul prezzo. Il melafonino più atteso potrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 22 settembre, seguendo la strategia della stessa Apple.

Il nuovo display dell’iPhone Edition 8 presenterà 5.8 pollici per una quasi totale assenza delle cornici, rimanendo tuttavia maneggevole attraverso una mano sola. L’arrivo del 12 settembre segnerà un passaggio cruciale nella storia dell’azienda Apple, in occasione del suo decimo anniversario, grazie anche a Cupertino.

 

Serena