,

Le 10 migliori alternative a Safari per iPhone e iPad

Siamo tutti a conoscenza dei (Grandi) limiti imposti dalla Mela sui suoi gioiellini. Tra questi è l’impossibilità di sostituire alla radice Safari, che seppur migliorato con l’aggiornamento del firmware iOS 5, resta uno dei peggiori browser in circolazione (dal lato usabilità/versatilità) .

Possiamo però scegliere di installarne uno migliore. Ed è proprio questo faremo: illustreremo le migliori 10 alternative a Safari.

I MIGLIORI 5

Dolphin Browser HD

Si tratta del massimo se parliamo di browser e personalizzazione. Supporta Java, Flash e possibilità di sincronizzare i preferiti iscrivendosi al servizio. Sfrutta il multitab in maniera simile a Chrome e Firefox e permette di impostare facilmente al meglio le opzioni di settaggio. Ha anche una versione per sistemi Android. Lo trovi qui.

Opera Mini

Non credo ci sia bisogno di descrizioni. Opera è trai leader nel campo browser ed offre una versione dello stesso per tutti i dispostovi mobile o desktop. Da evidenziare la possibilità di sincronizzare i preferiti attraverso Opera Link. Grave la mancanza di supporto a Javascript.

Diigo Web Browser

La start Page mette in mostra i siti che più frequentiamo utilizzando una griglia a lista. Supporta il multitab e il privacy mode. Diigo Web Browser ha rimpiazzato iChromy.

Mercury

Per molti  (io non sono fra questi) è trai migliori browser per iPad e iPhone. Supporta Flash e Javascript. Lo trovi qui.

Terra Browser

E’ praticamente la copia bella di Safari. L’interfaccia grafica è pressoché identica, ma le sue funzioni sono notevolmente maggiori. Lo trovi qui.

…e gli altri

Vi elenchiamo altri 5 browser che potrebbero fare al caso vostro:

Luca Chialastri