,

Le migliori APP di Facebook per iPhone/iPad/iPod Touch!

Di Applicazioni per Facebook ce ne sono ormai a decine e decine. Per tutti i tipi, con tutti i layout possibili, gratis e a pagamento. Vediamo quindi di catalogare le migliori APP in circolazione per sfruttare a pieno la navigazione sul Social Network per eccellenza sul nostro iDevice.

Leggi anche: C’è gente che scarica le APP a pagamento dalla APPLE STORE totalmente gratis. Scopri come fanno!

IPHONE/IPOD TOUCH

GRATIS

  • FACEBOOK, semplicemente, è il nome dell’APP ufficiale, gratuita, se non unica, di Facebook. Offre i servizi base che si hanno su supporto normale, ma nonostante questo si notano rallentamenti ed è assente il tasto CONDIVIDI. Sicuramente la funzione piu comoda è la possibilità di caricare foto dopo averle scattate dal proprio iPhone.

PAGAMENTO

  • FACEBOOK TALK FOR IPHONE + PUSH permette di sfruttare della chat di Facebook comodamente dalla SPRINGBOARD avvisati di volta in volta di un nuovo messaggio tramite avviso/push. Costa 1,59 euro.

IPAD

GRATIS

  • MYPAD for Facebook è sicuramente una delle migliori APP per sfruttare a pieno Facebook. Offre oltre alle funzioni base una grafica davvero accattivante, intuitiva e una gestione delle “schede” davvero eccezionale, possiede un broswer interno per non dover uscire dall’APP per vedere solo un link, ed una modalità di scorrimento foto unica. L’unica pecca è che non ha la funzione CONDIVIDI. Vi è un banner nella versione gratuita in fondo alla pagina.
  • FRIENDLY for FACEBOOK è un’altra APP gratuita. L’interfaccia è apprezzabile e ricorda molto quella dei supporti mobile come l’APP su iPhone. Ci sono tutte le funzioni, inclusa il tasto CONDIVIDI. Talvolta, però, crasha e ci sono problemi di connessione costanti che non permettono di accedere al server di Facebook. Vi è un banner nella versione gratuita in fondo alla pagina.
  • FACEBOOK SCREENER è una semplice APP che fà da collegamento alla versione mobile di Facebook.it

A PAGAMENTO

  • MYPAD for FACEBOOK PLUS spicca tra le APP ma non possiede nulla di piu rispetto alla versione FREE (di cui abbiamo parlato sopra) se non l’assenza del banner pubblicitario. Il suo costo, nonostante ciò, è irrisorio: 0,79 centesimi.
  • FRIENDLY PLUS FOR FACEBOOK è come la versione gratuita ma senza il banner pubblicitario. Prezzo, anch’esso, irrisorio: 0,79 centesimi.
Luca Chialastri