Un Lettore Feed RSS sempre sincronizzato con tutti i Dispositivi Android e iOS

Tutto si stà facendo lentamente Cloud. Se siamo assidui lettori dei Feed RSS per tenerci informati su tutte le novità dei migliori siti che frequentiamo ma non riteniamo soddisfacente l’uso di Google Reader, nonostante l’essenzialità, allora abbiamo bisogno di una determinata APP che ci permette, oltre che sfruttare una interfaccia accattivante, di utilizzare una comoda funzionalità Cloud: ovvero sincronizzare i feed RSS da qualsiasi dispositivo.

Avevamo già parlato di Pulse, una APP completa, che ci mostra i feed RSS in stile Giornale con le anteprime dei vari articoli. Ci viene permesso inoltre di cercare facilmente altri feed RSS o di aggiungerne prelevandone da Google Reader, Digg od altri. Possiamo ordinare i feed RSS a piacimento. Ma la funzionalità che ci interessa è quella clouding.

Pulse, permette di tenere sincronizzati i feed RSS da qualsiasi postazione o dispositivo ci troviamo. Aggiungiamo un feed RSS in mezzo agli altri da iPad? Sull’iPhone verrà sincronizzato e tutto ci risulterà come se avessimo personalizzato il tutto già da qui.

  1. Installiamo l’APP da APP store o Google Play;
  2. Avviata clicchiamo in alto a destra sul pulsante ME ed effettuiamo la registrazione al servizio.
  3. Effettuiamo il login ogni volta che accediamo da un nuovo dispositivo all’APP.