, ,

WD2GO: il tuo hard disk di rete è disponibile ovunque tu sia!

Il mio sogno? Centralizzare totalmente i miei documenti e reperirli ovunque io mi trova: con la scoperta di WD2G0 ora è possibile! In parole spicciole, è come se il vostro hard disk diventi come i server di Mediafire o Megaupload, potete scaricare i file contenuti al suo interno dappertutto, l’importante è avere una password.

WD… E ANDIAMO ONLINE!

WD2G0 è un sistema utilizzabile sia su PC e Mac che per iPad, iPhone e Sistemi Android che permette di accedere al proprio hard disk di rete (NAS) Western Digital senza limiti e con eccezionale facilità! Chi utilizza quindi un NAS WD non può lasciarsi sfuggire questa succulente novità (di poche settimane fà), un’applicazione che aspettavo ormai da tempo e che rende il tuo archivio dati onnipresente.

L’unica cosa da fare è aggiornare il firmware del proprio NAS attraverso il pannello di controllo IMPOSTAZIONI/AGGIORNAMENTO. Una volta installato l’aggiornamento apparirà in IMPOSTAZIONI/ACCESSO REMOTO una nuova funzione SUPPORTO MOBILE e SUPPORTO PC che permetterà, previa registrazione dei supporti personali, quindi di autorizzare solo i supporti che volete, di accedervi inserendo una password ed un nome utente (il vostro indirizzo mail).

LE MODALITA’

Per accedere al proprio NAS attraverso questo sistema ci sono due possibilità:

  • Attraverso l’APP WD2G0 da tablet o simili;
  • Attraverso il sito online e inserire le credenziali d’accesso.
Luca Chialastri