,

5 migliori siti per trovare l’amore online

Avete sofferto per l’ennesima delusione amorosa? Il vostro ragazzo vi ha lasciato e avete l’autostima sotto ai tacchi? Continuate a ricevere “due di picche” da ogni donna che tentate di corteggiare? Non disperate, per vostra fortuna oggi esistono numerosi siti di incontro online che consentono a persone di tutta Italia di entrare in contatto tra loro, conoscersi e flirtare.

4 Siti per trovare l’amore Online

Alcuni dicono che questi strumenti sono pericolosi, ma la verità è che se utilizzati sapientemente possono essere estremamente utili ed efficaci. Ma quali sono i siti più affidabili?
Purtroppo non esiste una risposta univoca a questa domanda. Innanzitutto bisogna capire esattamente cosa si sta cercando, perché destreggiarsi nella varietà di soluzioni online non è affatto semplice. Per vostra fortuna oggi proveremo a fornirvi qualche consiglio utile. Ecco a voi 5 siti per trovare l’amore Online.

Badoo: il social degli incontri

Badoo è arrivato in Italia ancor prima di Facebook ed è stato subito apprezzato soprattutto dai più giovani. L’iscrizione è gratuita ed offre la possibilità ad ogni utente di creare un proprio profilo con foto e informazioni e di contattare ragazzi e ragazze potenzialmente interessanti. E’ possibile acquistare alcuni servizi a pagamento: le opzioni aggiuntive Scala la Vetta, Riflettori e Super Poteri permettono infatti di ottenere maggiore visibilità. Oggi Badoo vanta milioni di utenti ed è tra i social più apprezzati.

Netlog-Twoo: una valida alternativa

Netlog Twoo rappresenta una delle alternative a Badoo più valide, offre funzionalità piuttosto simili (messaggi istantanei, profilo con foto ecc.) ma si differenzia per alcuni interessanti “giochini sociali” che consentono di interagire con gli utenti online. Uno di questi permette agli utenti di esprimere apprezzamenti nei confronti delle foto profilo degli altri e al tempo stesso di ricevere apprezzamenti sulle proprie foto. Ogni volta che un apprezzamento viene ricambiato si creano degli “abbinamenti” tra i vari profili. Questo strumento si rivela essere un metodo piuttosto efficace per rompere il ghiaccio.

Chatinsieme: chat per single

Se cercate uno strumento più veloce, un mezzo per mettervi in contatto con gente interessante senza effettuare nessuna iscrizione, Chatinsieme è quello che fa per voi. Si tratta di una chat gratis senza registrazione pensata apposta per gente single. Questo tipo di soluzione va presa in considerazione anche come vera e propria “palestra” in cui flirtare. La sua estrema immediatezza la rende infatti il luogo ideale in cui avviare flirt e sperimentare la tecnica di seduzione perfetta.

Adottaunragazzo: il mondo è donna

Su Adottaunragazzo (in grassetto l’anchortext con link alla home) più che in altri siti è la donna ad avere in mano il pallino del gioco. Qui le ragazze possono scegliere con quali ragazzi chattare, guardando le foto dei profili e selezionando quelli più “interessanti”. Magari il concept di fondo è un po’ provocatorio, ma di certo adottaunragazzo è un’opportunità da non scartare per le signore.

Digichat: chat per gay

L’amore non conosce età, sesso e religione. Ecco perché vogliamo consigliare una soluzione anche a tutte quelle persone dai gusti “anticonvenzionali”: signori e signore ecco a voi Digichat, la migliore chat gratuita per gay.
Su questa chat si trova infatti un canale dedicato a persone omosessuali. Per quanto riguarda il funzionamento, non c’è molto da dire: basta scegliere un nickname ed entrare nella room per iniziare a relazionarsi con ragazzi da tutta Italia.

Luca Chialastri