Alla ricerca di Seriali e Crack in giro per Web

[scg_attenzione]

Quando acquistiamo un software commerciale viene inserito all’interno della custodia un codice per la sua attivazione durante l’installazione, senza il quale non si può proseguire ed il software è praticamente inutile: quel codice si chiama Serial Key (Seriale). Per evitare che il codice vada perso è buon metodo salvarlo da qualche parte. Molti non eseguono l’operazione, per superficialità, o magari perdono anche quest ultimo appunto. Cosa fare allora? Buttare il software, pagato fior di quattrini, nel cestino? No.

Ci sono due strade da seguire per “riappropriarsi” del codice perduto:
– Ottenere un nuovo seriale magari chiamando l’assistenza di tale prodotto;
– Cercare on-line Serial Key o Crack condivise per riattivare il prodotto inutilizabile.

Bene noi seguiremo quest’ultima strada.
In realtà esistono due modi per far avviare il proprio software: Serial Key, appunto il codice, oppure la Crack. Quest ultimo non è altro che una copia della vostra pplicazione  ma “crackata”, appunto, ovvero modificata che inganna il sistema facendogli credere che tu abbia già inserito il seriale. Quest ultimo metodo (che non è altro che una “applicazione”) viene sfruttato da molti siti Warez per ingannare gli utenti. In pratica vi fanno credere che siano esenti da virus invece una volta avviati sul pc provocano danni piu o meno gravi. Quindi state molto attenti. Vediamo come fare per recuperare il seriale o la Crack senza incappare in virus.

MOTORI DI RICERCA

Esistono molti motori di ricerca, non legali, che scandagliano il web alla ricerca di serial Key o Cracks. Molti hanno l’aspetto grafico simile a quello di Google. Basterà digitare il nome dell’applicazione che cercate, per far apparire pochi instanti di seguito una lista enorme di tutti i codici e crack trovate in giro per il Web. Pizzacrack era trai migliori metamotori di ricerca di questo materiale ma è stato chiuso. E’ buona regola comunque avere un antivirus attivo durante le ricerche in questi portali. Ecco i più famosi:

  • YouSerial
  • Astalavista.box (ATTENZIONE! Molti file sono infetti)
  • Astalavista.com (ATTENZIONE! Molti file sono infetti)
  • CrackZoid
  • CrackFound
  • CrackCrawler

I DERIVATI

Esistono forme “alterate” di questi materiali quali i KeyGen che autogenerano seriali automaticamente premendo di solito un pulsante con su scritto GENERATE, oppure software che ricercano ciò che volete all’interno di svariati portali Warez comodamente dal vostro Dekstop. Per quanto riguarda i Keygen spesso li trovate direttamente nei portali appena elencati in alternativa alle Crack o alle Serial Key.

CR@@GLE: LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA

Sezione a parte per Craagle. E’ un software geniale che con estrema facilità e rapidità vi consente di setacciare nei 16 portali Warez più famosi comodamente dal Desktop. Di per sè il software è legale, ma non l’uso che se ne fà. Cerca anche le Cover di software od album musicali. Avviso che l’antivirus lo riconosce come potenziale Virus o Trojan Horse (cosa non vera) quindi disattivatelo temporaneatamente se volete usarlo. Il progetto del software è rimasto al 2005 ma funziona egregiamente. Eccovi il link al download: è difficile trovare il suo download in giro. Eccovi un video per il suo uso:

[http://www.youtube.com/watch?v=uaZzPr4hoh4]

CONCLUSIONI

Come vedete è estrememante facile con questi strumenti questo tipo di materiale. Anche se vengono ritenuti fonti illegali. Quindi fate tutto con questa consapevolezza e nei determinati tempi con un antivirus attivo.