, ,

APP: 10 alternative a Installous ove scaricare .ipa per il tuo iPhone e iPad

Chi ha effettuato il Jailbreak sul proprio iDevice è alla perenne ricerca di nuove APP “geneticamente modificate” attraverso ogni modalità possibile che il Web offre. Prima fra tutti, i pirati, utilizzano INSTALLOUS, che recentemente si è aggiornato alla versione 5, ma nonostante il suo immenso database non ci si potrebbe accontentare, semplicemente perchè non vi si trova il file .ipa (APP) o perchè si vogliono scoprire nuovi orizzonti.
Inoltre, se aggiungiamo che poche ore fà Hacklo.us ha annunciato la chiusura del suo portale e non si sà se il server sul quale si aggancia Installous proseguirà a vivere, molti utenti saranno alla ricerca di una nuova isolachenoncè.

Aggiornamento dell’articolo eseguito il 30/12/2012 dopo l’annuncio della chiusura di Hacklo.us

Leggi anche: Come scaricare e installare ipa (app) senza Jailbreak gratis? Ecco come fare

Oggi vi sveliamo ben 10 alternative all’onnipresente e incontrastato (ex) monopolio di Installous.

[scg_attenzione]

1) VSHARE

Probabilmente parliamo del rivale numero uno di tutte le APP che andremo a descrivere qui di seguito: parliamo di vShare. Uno sterminato database e una struttura grafica che non teme nessuno, anzi. Rispetto ad Installous offre nuovissime funzionalità come ad esempio la possibilità di scaricare APP senza dover inserire alcunché (parliamo dei classici codici CAPTCHA). Basterà un tap e vedremo scaricare installare alla massima velocità l’applicazione, in modo del tutto automatizzato.

Leggi anche: Come avere le funzionalità di iOS 6 su iOS 5

Ovviamente possiamo navigare fra le varie Categorie, cambiare Skin o controllare se ci siano aggiornamenti per le nostre APP. Per installarlo basta dirigersi sul sito ufficiale e cliccare sull’apposito pulsante Install vShare.

2) APP Spider

APP Spider è la nuova promessa che punta a minacciare la larga popolarità di Installous. L’interfaccia ricorda molto quella di APP Store, ma nonostante ciò, l’usabilità risulta ridotta. Il database, invece, vanta già migliaia di APP pronte da scaricare. E’ scaricabile da Cydia nella reporistory insanelyi o sul link del sito ufficiale.

3) APP Trackr

APP Trackr offre un Database immenso. E’ un semplice sito che si adatta perfettamente alla navigazione di supporti mobili.

4) iP-hone

Ipa a volontà per APP per iPhone su iP-hone.

5) APP Cake

App Cake si mostra come una torta ripiena di APP pronte da essere scaricate.

6) iApplication

iApplication offre svariate migliaia di APP pronte da scaricare, ma ha la pecca che è un sito non latino, pertanto risulterà difficoltosa e affannosa la ricerca dell’APP in merito.

7) Sciphone Apps

Derivato dal nome Scipione, il famoso condottiero romano che espulse Annibale dall’Italia, Sciphone APPS offre APP per tutti i gusti.

8) iDownloads

Il nome iDownloads dice tutto: i pirati vi attingono APP senza freni e, nonostante la lingua di elitè, con molta facilità è possibile scaricarne a volontà.

9) IPA Search

IPA Search è un semplice motore di ricerca che sfrutta il potenziale di Google per scovare .ipa nascoste negli angoli del web.

10) ZEUSMOS

Zeusmos è la vera novità del momento: permette di effettuare il download e l’installazione delle APP senza effettuare il Jailbreak. Qui trovi la guida per come usarlo.

Luca Chialastri