, ,

Windows 8: Oltre 10 motivi per sceglierlo

Con l’avvento di Windows 8, abbiamo assistito ad un nuovo modo di utilizzare il sistema operativo firmato Microsoft: la Windows experience è stata stravolta per mettersi al paro con i tempi, permettendo di usufruire delle classiche funzionalità, come di quelle nuove, in modo del tutto innovativo. L’interfaccia Windows a cui eravamo stati fin’ora abituati, è stata ottimizzata al massimo, grazie alla schermata Start che offre un panorama completo delle APP e dei servizi installati, ed alla fusione con il servizio cloud SkyDrive, e cercando di rendere quest’ultimo sistema operativo, di fatto, utilizzabile alla stessa maniera per sistema PC Desktop, Smartphone e Tablet, touch e non. Di per sè, tale novità, comporta una maggiore fidelizzazione al sistema, che se colpisce l’utente, stimola l’acquisto di dispositivi con il medesimo installato.

TABLET: IL FUTURO

Proprio di tablet abbiamo appena parlato: il nuovo Tablet Asus permette di fruire del sistema operativo Windows 8 sfruttando la tecnologia Touch, che facendo leva sulle migliorie ottimizzate ed implementate su quest’ultimo, donano all’utilizzo di questo sistema, un’esperienza davvero unica. Probabilmente impensabile sui classici PC Desktop.


PERCHE DOVREI SCEGLIERE WINDOWS 8?

Cosa rende Windows 8 diverso dagli altri sistemi operativi? Cosa dovrebbe portarmi a cambiare strada ed aggiornare il mio vecchio Windows? Le ragioni sono davvero molte, ma ci limiteremo ad illustrarne qualcuna:

  • Servizio Cloud Sky Drive, che permette la sincronizzazione automatica dei nostri file su server;
  • Scelta tra Modalità Desktop e Modalità Start;
  • Uno Store unico dove reperire tutte le APP che vogliamo;
  • Importanza ai servizi Social, Mass Media e TV;
  • Tutto è più semplificato ed unificato in una schermata;
  • Un modo nuovo di comunicare ed interfacciare i vari servizi Social come Twitter, Facebok e Mail;
  • Piena compatibilità con tutti i driver del tuo vecchio Windows;
  • Aggiornamento al nuovo sistema operativo scontato (in base al tempo di acquisto del precedente);
  • Ottieni tutti i servizi Microsoft subito sul tuo Windows 8 utilizzando le credenziali d’accesso che utilizzi di solito per accedere al tuo Account;
  • Svariati colori, personalizzabili, che permettono una più facile cognizione degli elementi di sistema.

betterwin8lead_616[1]

Le novità sono davvero molto, probabilmente al primo utilizzo, ci troveremo un pò spaesati, ma questo è normale poiché l’interfaccia è stata rinnovata completamente, seppur vi è la possibilità di accedere alla modalità Desktop, anche se questo precluderà l’uso di tutte le novità aggiunte. Articolo sponsorizzato

Luca Chialastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.