, ,

World of Warcraft: in arrivo Warlords of Draenor, la quinta espansione

Molti di voi conosceranno già la prestigiosa fama che adorna World of Warcraft: Il videogioco fantasy per antonomasia che ha fatto breccia nei cuori di piccoli e grandi, ottenendo un successo clamoroso pari a dodici milioni di iscritti e guadagnandosi per anni il primato come MMORPG più giocato al mondo.

Negli ultimi semestri World of Warcraft ha subito pesanti perdite in numeri di utenze, probabilmente dovute al proliferare di nuove tecniche videoludiche e all’ascesa di videogames online che grazie alla rapida diffusione di reti a banda larga e servizi cloud, hanno rosicchiato fette di mercato sempre più grandi facendo crollare gli abbonati di World of Warcraft da dodici milioni a otto milioni.

Nel 2014, con data ancora da stabilire, Blizard ha scelto rinvigorire questo titolo pubblicando una nuova espansione: Warlords of dreanor.

World of dreanor è la quinta estensione che darà nuova linfa vitale a World of Warcraft, in questo nuovo capitolo lo scopo del giocatore sarà quello di proteggere Azerot dall’antica Orda di Ferro, che altro non è che l’unione dei più grandi clan degli orchi, che minacciano interi pianeti grazie all’uso di devastanti macchine da guerra.

In questa nuova estensione dovrai quindi tuffarti nel passato, in una terra che già conosci ma totalmente diversa da come la ricordi: Draenor, infatti, 100 anni prima non era il deserto che tutti oggi conoscono bensì un paradiso terrestre ricco di vita e con paesaggi mozzafiato.


Ma quali sono le novità che ha in serbo World of Warcraft Warlords of Draenor?

World of dreanor offre sette nuove sterminate aree da esplorare e ognuna è regnata da un clan di orchi e tra di esse alcune ti permetteranno di salire di livello.

Ebbene si perché ora avrai la possibilità di raggiungere il livello 100 ed ottenere nuove abilità, inoltre, Blizard ha pensato anche e soprattutto ai nuovi giocatori che potrenno scegliere di raggiungere direttamente il livello 90 in modo da poter sfidare chi ha raggiunto alti livelli, così facendo potranno impersonare razze che prima avevano disdegnato scoprendo il loro potenziale.

Quando sarai ponto, potrai metterti alla prova sfidando giocatori da tutto il mondo con la modalità PVP che oltre a non avere nessun limite di partecipanti, ti permetterà di sbloccare nuovi oggetti e creature.

Per i giocatori più incalliti c’è la prova del gladiatore con sfide eque in cui i giocatori avranno gli stessi vantaggi oltre a sfide settimanali e classifiche generali.

Volendo fare un elenco delle nuove funzionalità di World of dreanor troviamo:

  • Restyling dei personaggi con animazioni e definizioni migliori;

  • Modalità PVP e prova del gladiatore;

  • Adventure guide: una modalità con suggerimenti;

  • Nuove fortezze;

  • Possibilità di poter aggiungere subito il livello 90;

  • Raggiungimento del livello 100 e sblocco delle nuove abilità in modo definitivo;

  • Mondo di dreanor con sette nuove zone più una per le sfide PVP;

  • Nuovi paesaggi;

  • Due nuove incursioni

  • Sei nuove spedizioni;

  • Centinaia di nuove missioni da svolgere;

World of dreinor si prospetta essere la migliore ed innovativa espansione volta a riportare in auge World of Warcraft.

Articolo sponsorizzato

Luca Chialastri