, , ,

Come utilizzare lo Smart Speaker Google Home

Guida pratica all’utilizzo dello Smart Speaker Google Home

Come utilizzare lo Smart Speaker Google Home

Il nuovo sistema di assistenza intelligente di ultima generazione, Smart Speaker Google Home, prevederà una serie di interessanti funzioni non soltanto all’interno della propria Smart Home ma persino all’esterno, tramite la comodissima versione mobile da portare sempre con sé a portata di click.

Gli utilizzi che possono essere attivati tramite Smart Speaker Google Home sono stati progettati e ideati per rispondere alle più disparate esigenze personali dell’utente. Il suo arrivo non si presenta tuttavia ancora perfezionato al massimo, ma come da previsione lo stesso Google cercherà di mettere a punto ogni possibile funzione incerta per migliorare l’esperienza artificiale di assistenza immediata.

Come utilizzare lo Smart Speaker Google Home

Lo Smart Speaker Google Home si presenta indispensabile soprattutto per gli utenti che decideranno di recarsi all’estero senza il bisogno di trascinare con sé vocabolari pesanti o applicazioni terze di traduzioni. Attraverso il kit di pronto soccorso linguistico sarà possibile tradurre una semplice parola oppure una frase completa, in tempo reale e istantaneo.

La traduzione potrebbe non apparire perfetta ma comunque comprensibile, con la doppia funzionalità anche di una lettura vocale da parte del sistema di assistenza intelligente, poco pratico per le pronunce più difficili. Per attivare la traduzione dello Smart Speaker Google Home sarà sufficiente pronunciare il comando vocale nella lingua desiderata.

Grazie a Smart Speaker Google Home sarà inoltre possibile ricercare servizi di ristorazione e bar in qualsiasi luogo l’utente si trovi e desideri recarsi a mangiare senza il bisogno di una ricerca manuale. Anche in questo caso basterà richiedere all’assistente Google di mostrare i ristoranti o i bar nella zona per ottenere un rapido elenco, comprese di stelle e recensioni clienti.

Smart Speaker Google Home leggerà anche le notizie apparse sui quotidiani, con la possibilità di modificare manualmente le varie testate. Lo stesso sarà in grado di interagire con tutti i dispositivi Smart Home presenti all’interno della propria abitazione, intervenendo sulla regolazione delle luci ambiente, del riscaldamento, e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la sezione del tempo libero invece si potrà decidere di farsi leggere una barzelletta, oppure di intrattenervi grazie allo Smart Speaker Google Home con specifici videogame divertenti.

Per i dispositivi dotati di sistema operativo Android sarà possibile scaricare gratuitamente anche l’applicazione Google Home, direttamente dal Google Play Store, seppur non efficiente con tutti i dispositivi secondo la maggior parte dei pareri degli utenti.

Serena