migliori guide su Apple

10 trucchi per Boom Beach

Boom Beach è uno dei giochi che sta prendendo piede nell’ultimo periodo anche sui sistemi android, dopo aver visto la luce su iOS. Scopri con noi 10 trucchi che sicuramente non conoscerai!

#1 RICREARE CON UN TAP TUTTE LE TRUPPE ESAUSTE NELL’ULTIMA BATTAGLIA

A differenza di Clash of Clans, è possibile ricrare l’esercito appena usato, ed abbattuto nell’ultima battaglia, con un singolo tap, senza dover stare a riaprire una alla volta tutti i Veicoli da Sbarco e scegliendo la truppa da addestrare. Per farlo:

  1. Dopo una battaglia, tappa su un Veicolo da Sbarco qualsiasi e quindi clicca sul pulsante a destra che appare;
  2. Conferma le truppe che verranno riaddestrate.

#2 DIAMANTI INFINITI

Su Boom Beach i Diamanti sono un ben abbastanza comune, ogni giorno è possibile recuperarne almeno una 15ina nella mappa dell’arcipelago semplicemente cliccando sui scrigni che troviamo sparsi in modo del tutto casuale. Inoltre la quantità in proporzione di risorse/diamanti è bassissima, cosi ne dovrete fare un uso davvero basso. Questo è dato probabilmente dal fatto che il muratore disponibile è solo uno e Supercell conta sul fatto che un player anziche usarli per raggiungere una quota di risorse, ne usino per aumentare la velocità di costruzione/potenziamento.

#3 Recuperare l’oro investito nelle truppe

Se per sbaglio addestri delle truppe ma ne vuoi delle altre, ti basta ritappare sul veicolo da sbarco e tappare su CAMBIA TRUPPE: ti verrà rimborsato tutto l’oro investito.

#4 DIFESE IMBOSCATE

Non ripulire tutti gli alberi di ogni base. Perchè? Semplice, puoi sfruttarli come nascondiglio per le tue difese a lungo raggio (mortaio o lancia razzi). Fino a pochi aggiornamenti fà non erano visibili se posizionati dietro agli alberi, ad ora quando ne posizioni qualcuna dietro qualche chioma d’albero esse appaiono in semitrasparenza, ma ad alcuni sfugge ancora e magari con un’occhiata rapida non notano che hai posizionato un bel Lancia razzi dietro qualche ciuffo d’erba. Ma ormai, quando lo scopriranno, sarà troppo tardi.

#5 TROPPO ORO?

Se hai troppo oro e non sai piu che fartene, puoi utilizzarlo per rimuovere gli alberi e ottenere legna, risorsa ben più rara. Puoi tagliare gli alberi dell’isola anche dalle tue isole Basi di Risorse.

#6 MERCENARIO TROPPO DIFFICILE?

I mercenari che trovi con un tondino rosso sulle isole della tua mappa sono player come te. Quando li affronti di solito puoi vincere grandi quantità di risorse, in base al livello del Caveau Avversario, ovviamente, ma sempre più rispetto alle isole del CPU. Tali mercenari vengono scelti in base ai tuoi punti esperienza (Livello) pertanto se credi che sia troppo difficile da sconfiggere, puoi cercarne un altro selezionando l’isola incriminata e scegliendo la voce TROVA NUOVO AVVERSARIO. E’ un’azione che puoi ripetere ogni 2 giorni.

#7 COSTO SEMPRE PIU’ ELEVATO DELL’ATTACCO ALLE ISOLE?

Avete fatto caso che di volta in volta il costo dell’attacco a danno di un’isola è sempre più alto? In base a cosa aumenta? Semplice, in base al tuo livello di punti esperienza. Ogni volta che scatta un nuovo livello d’esperienza, il costo per ogni attacco sulle isole della mappa aumenta di 600 unità oro. Quindi fai attenzione a non crescere troppo in fretta!

#8  FRAMMENTI PIU FACILI DA OTTENERE

Un trucco per ottenere con più probabilità frammenti e cristalli in una battaglia, è quella di cercare di evitare di abbattere il maggior numero di edifici attorno al QR. Ovvero, più edifici abbatterete per distruggere il QR più la percentuale di ottenibilità del frammento decrescerà. In parole povere, mira dritto al Quartier Generale se vuoi assicurarti il più maggior numero di frammenti e cristalli in battaglia!

Leggi anche: 4 modi per ottenere frammenti e cristalli in Boom Beach

#9 Attacchi ai QR facili!

La miglior posizione per il Quartier Generale è in alto a destra, vicino al porto. Molti lo posizionano in alto a sinistra, vicino alla boscaglia, ma pochi sanno che le truppe nemiche possono passare attraverso gli alberi eludendo tutte le difese della base e quindi attaccare direttamente il QR senza incorrere in rischi (grazie al direzionamento del Bengala). Quindi assicurati di posizionarlo nel posto giusto!

#10 Ottieni velocemente risorse e cristalli rari (tenebre)

Conosci l’evento del Dr. Terror? Puoi ottenere velocemente risorse rare come pietre e ferro in grandissime quantità o assicurarti le pietre delle tenebre in modo facile grazie a questo evento attuato il mercoledi.

Leggi anche: Guida e Trucchi sull’evento Dr. Terror di Boom Beach