,

4shared: Molto più di un Hosting gratuito!

Sotto la lente di Focus stavolta parliamo di 4Shared: Un servizio di Hosting FTP/File Sharing da ben 10 gb di spazio gratuiti. Ma non solo.

COME MEGAUPLOAD… MA MEGLIO.

Tutto nasce per caso. Cerco un servizio di Hosting FTP dove poter depositare i file di MK3000 in maniera ordinata, facile e reperibile sempre da qualsiasi luogo mi trovi. E’ per questo che mi imbatto in questo splendido servizio che può essere usato benissimo come Hard Disk Online.

4Shared permette di potervi depositare fino a 10 GB di file senza limiti di upload (cosa non offerta da nessun altro gestore). Può vantare di un’interfaccia pulita ed anche in lingua italiana. Inoltre l’hosting di file grafici può rimpiazzare benissimo quello offerto da Imageshack.us.
Oltre che a piccoli, ma eccellenti servizi interni, di cui vi parlerò.

I FIGLI DI 4SHARED

Per rendere ancora piu piacevole e comodo il suo uso, 4Shared mette a disposizione dei propri utenti di ottimi servizi:

  • CLIENT PER DESKTOP
    Potete caricare, scaricare, modificare, creare cartelle e personalizzare il vostro spazio riservato senza dovervi loggare continuamente sul sito. Basterà installare questo formidabile software che permette di autologgarsi direttametne dal Desktop e lavorare comodamente da lì.
  • APPLICAZIONE MOBILE (SYMBIAN/iPHONE/iPAD)
    Per rendere il tutto ancora piu piacevole viene data la possibilità di controllare, caricare e scaricare file direttamente dal proprio cellulare o iPhone ovunque ci si trovi. Bastera installare l’applicazione adatta.
  • TOOLBAR
    Una comoda toolbar per tenere sotto controllo la nostra area riservata oltre a poter ascoltare radio o giocare online, anche attraverso la nostra navigazione.

CONCLUSIONI

Io mi trovo davvero bene. E ripeto, tutto questo è gratuito. Cosa si può volere di piu?

Luca Chialastri