,

5 motivi per scegliere Chrome

Se siete stufi dei Crash e la lentezza di Firefox, degli innumerevoli bug che costantemente pervadono Internet Explorer o dell’essenzialità stremante di Safari allora ciò di cui avete bisogno è Google Chrome.

Ecco 5 motivi per cui sceglierlo.

1) IMMUNE AI CRASH

Vi parlo da ex mega fan di Firefox. L’avrei difeso fino allo stremo. Ma essendo un webmaster, dovevo “smanettare” costantemente con codici e caricare/scaricare/modificare script anche online direttamente, appunto, dal browser. Per fare ciò Firefox stava cominciando ad essermi stretto. Innumerevoli crash, rallentamenti di sistema dovuti ad un prosciugamento di risorse eccessiva mi hanno avvicinato a Chrome.

Chrome non ha problemi simili. Qualsiasi smanettone può effettuare decine e decine di modifiche sempre con la stessa sessione, senza essere costretto a riavviare il browser o sentendo fastidiosi rallentamenti tra un’operazione e l’altra. Ciò lo rende utile soprattutto, quindi a Webmaster.

2) AVVIO RAPIDO… 

L’avvio di Chrome è rapidissimo. Dopo neppure 1secondo è già avviato. Batte per velocità gli altri concorrenti, sopratutto Firefox che per avviarsi talvolta impiega anche 10 secondi.

3) NAVIGAZIONE VELOCE…

L’avvio dei siti web è tremendamente più rapida di tutti gli altri concorrenti. Inoltre può essere ulteriormente accelerata grazie all’estensione Fasterchrome.

4) …ED IN TOTALE SICUREZZA

La sicurezza sul web è essenziale. E Chrome è avanti su questo: ha numerosi servizi che tutelano la tua navigazione. Tra le quali la funzione NAVIGAZIONE IN INCOGNITO che permette la navigazione sul web in totale anonimato, quindi, senza che il browser salvi nulla della sessione sul pc in uso.

5) PERSONALIZZAZIONE E GESTIBILITA’

Firefox può contare su un database di estensioni davvero ampio, a differenza di Chrome, che ne ha vanta davvero poche in confronto. Ma non sempre quantità è sinonimo di qualità.

Leggi anche: Le 12 Estensioni imperdibili per Chrome!

In più si può contare su strumenti come la sincronizzazione dei dati tra Chrome: se utilizzi più pc ti basterà attivare questa opzione (nel menu PERSONALIZZA E CONTROLLA CHROME) per avere in tempo reale la sincronizzazione di siti, cookie, password, temi e personalizzazioni istantanea da qualsiasi pc tu voglia (basta avere un account google). L’interfaccia inoltre è user friendly, quindi di facile utilizzo anche per i principianti e vanta un’eccellente personalizzazione grafica e di navigazione.

CONCLUSIONE

Provalo ora e dicci cosa ne pensi! Qui trovi la versione italiana.

Luca Chialastri