,

91 Locker: un Lock screen tutto fare per Android

Ok, di certo il nome non dà l’impressione di essere professionale ma ci ripenserete non appena vedrete uno screenshot dell’APP all’azione.

91 Locker è un potente e versatile lock screen personalizzabile all’ennesima potenza. Vediamo di preciso cosa promette di fare.

L’APP và in contro agli utenti più esigenti permettendo di mostrare le più usate funzioni a portata di dito senza dover sbloccare la schermata.
La cordicella che vedete permette di tirar già una sorta di cassettino secondario a quello principale ma con la notevole differenza, dal primo, che permette di personalizzare il suo contenuto: all’interno troviamo gli shortcut che più preferiamo attivare/disattivare (torcia, modalità aereo, wifi, Traffico dati…).

Inoltre tapando il centro abbiamo davanti a noi 4 scelte (personalizzabili anch’esse): attivare la fotocamera, messaggi, l’app telefono o sbloccare la schermata.

Ovviamente mostra anche le chiamate perse ed i messaggi ricevuti (cosa che assurdamente non fanno alcuni lock screen). Possiamo scegliere di aggiungere un wallpaper personalizzato o quello preimpostato. Ma non finisce qui: abbiamo a disposizione una sterminata galleria, divisa per categorie, di immagini sempre aggiornate e HD con dimensioni esatte da impostare.

E la personalizzazione non finisce qui, visto che possiamo agire su di esso modificando le impostazioni della stessa app. Insomma, un tutto da fare che non dovrebbe mancare nella cassetta degli attrezzi dei più pretenzioso.

Luca Chialastri