,

Aggiungere preferiti velocemente a Chrome, come in Firefox.

Da ex utilizzatore di Firefox, sento la mancanza dell’aggiunta veloce dei siti nei preferiti attraverso il trascinamento di essi nella barra apposita: se si esegue questa azione su Chrome, la finestra attiva viene “staccata” dai vari tab e viene aperta in una nuova finestra. Ecco come fare affinchè l’azione di aggiunta ai preferiti sia più veloce (utile soprattutto per i smanettoni come me!).

COME I RIVALI

La soluzione è tremendamente semplice, nonostante sia “nascosto” in parte. In pratica, il trucco stà nel trascinare NON il tab nella barra dei preferiti, bensì l’icona accanto (insomma il mappa mondino accanto al link del tab aperto). Basterà trascinare questa piccola iconcina trai preferiti per aggiungerlo senza passi intermedi. Comodo, no?

LE ALTERNATIVE

Ecco altri metodi per aggiungere nei preferiti i siti attraverso Chrome:

  • Utilizza le scorciatoie da tastiera: Ctrl+D (Windows e Chrome OS); ?-D (Mac).
  • Importa i Preferiti da altri browser. I Preferiti possono essere esportati da altri browser sotto forma di file HTML e quindi essere importati in Google Chrome.
  • Aggiungi manualmente un preferito. Fai clic con il pulsante destro del mouse (su Mac premi Control e fai clic) sulla barra dei Preferiti e seleziona Aggiungi pagina.
  • Trascina un link presente nella pagina visualizzata nella barra dei Preferiti per creare un preferito per il link.
Luca Chialastri