, , ,

Chiama 3 persone contemporaneamente con TIM, H3G VODAFONE o WIND!

Sono venuto a conoscenza grazie ad parente di una mia collega di lavoro, che è possibile effettuare chiamate a 3 o più contemporaneamente! Vuoi contattare degli amici senza chiamarli ad uno ad uno? Con questo metodo (che non richiede nessuna applicazione ed è attuabile con qualsiasi telefonino anche non iPhone) in pratica parleremo con altre due (o più) persone in contemporanea utilizzando qualsiasi gestore mobile (3, TIM, VODAFONE, WIND) come se fosse una multi videoconferenza su Skype! Se poi abbiamo abbonamenti attivi sulla nostra utenza, come chiamate gratuite pagando una quota mensile, l’operazione risulta quindi gratuita! L’operazione è stata effettuata personalmente ed è funzionante (almeno con TIM). Vediamo nel dettaglio come fare!

L’operazione è davvero semplice:

  1. Tizio chiama Caio, attende che quest ultimo risponda, dopodiché preme su TRATTIENI CHIAMATA;
  2. Tizio preme su OPZIONI, sempre con la chiamata attiva, e scegli la voce NUOVA CHIAMATA (o simile) quindi scegli dalla rubrica il numero di Sempronio;
  3. Quando Sempronio risponde, Tizio ripreme su TRATTIENI CHIAMATA (o simile) disattivando tale funzione;
  4. Ora Tizio, Caio e Sempronio possono parlare fra loro contemporaneamente.

Non sappiamo con certezza se tale operazione è ritenuta illegale (perché dovrebbe?) e se, sicuramente, risulta come effettuare due chiamate, quindi il prezzo risulta raddoppiato (a meno che non si abbiano promozioni attive).

Luca Chialastri